Azienda vende un ciondolo a forma di libellula per tenere lontane le zanzare

Commenti Memorabili CM

Azienda vende un ciondolo a forma di libellula per tenere lontane le zanzare

| 15/07/2022
Fonte: Pexels

Un ciondolo “miracoloso”

  • Un’azienda giapponese promette di liberarci finalmente dalle tanto odiate zanzare
  • Sta vendendo ciondoli iperrealistici a forma di libellula
  • Sostiene che questi possano tenere lontane zanzare e altri insetti fastidiosi
  • Le libellule sono infatti tra i predatori di maggior successo nel regno animale
  • I giudizi degli utenti che lo hanno provato sono inaspettatamente positivi

 

L’estate, oltre al caldo, porta con sé le tanto odiate zanzare. Quando zampironi, spray appositi e braccialetti “miracolosi” non bastano, ecco che ci arriva in soccorso un’azienda giapponese. Sta infatti vendendo ciondoli iperrealistici a forma di libellula che sostiene possano tenere lontane zanzare e altri insetti fastidiosi senza l’uso di sostanze chimiche. Il motivo? Le libellule sono tra i predatori di maggior successo nel regno animale. Hanno un tasso di successo di predazione di circa il 95% e pare che gli insetti le temano a tal punto che la sola vista di una libellula li faccia scappare o volare per salvarsi.

Almeno questo è ciò che i produttori di questo famoso ciondolo a forma di libellula vogliono far credere ai loro clienti. Infatti, non lo vendono come accessorio cool per gli appassionati di insetti, ma come repellente per zanzare e insetti. Basta mettere il ciondolo al collo o in un punto ben visibile per non doversi più preoccupare degli insetti. Il ciondolo a forma di libellula venduto dall’azienda giapponese Miki Locos Co. Ltd, invece, promette una soluzione semplice e priva di sostanze chimiche. Ciò significa che può essere tranquillamente indossato da bambini e anziani, che ora possono dedicarsi a tutti i tipi di attività all’aperto senza temere le punture di zanzara.

Non solo zanzare, è anche un ottimo repellente contro api e cimici

L’insolito repellente per zanzare è realizzato principalmente in PVC, è lungo 100 mm e ha un’apertura alare di 130 mm. Può essere indossato come un ciondolo intorno al collo, ma è anche dotato di una clip che si può attaccare a cappelli, tasche dei pantaloni, zaini o ovunque si pensi che gli insetti abbiano maggiori probabilità di vederlo. Secondo l’annuncio del produttore su Rakuten, il ciondolo a forma di libellula è efficace contro una varietà di insetti. In particolare, oltre alle zanzare, terrebbe lontane api e cimici.

Leggi anche: Come renderci invisibili alle zanzare: la scoperta degli scienziati

Ma questo potrebbe essere solo marketing, sono le recensioni degli utenti che contano, giusto? Ebbene, secondo l’agenzia di stampa taiwanese Gamme, gli utenti di Twitter che hanno provato i ciondoli hanno espresso giudizi sorprendentemente positivi. Potrebbe essere la svolta per un’estate senza punture?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend