La classifica delle migliori destinazioni europee da visitare nel 2023

Commenti Memorabili CM

La classifica delle migliori destinazioni europee da visitare nel 2023

| 03/03/2023
Fonte: Pixabay

Best European Destinations 2023: le mete da non perdere

  • Oltre mezzo milione di viaggiatori ha stilato l’elenco delle migliori destinazioni europee da vedere nel 2023
  • Nella top 5 si trova anche una meravigliosa città italiana in provincia di Padova
  • In classifica non mancano mete gettonate, come Vienna e Atene
  • Tra le prime cinque, però, ci sono anche alcune sorprese
  • Al primo posto, infatti, c’è una città che sicuramente non ti aspetti

 

Avete già organizzato il vostro prossimo viaggio? Secondo la classifica Best European Destinations 2023 ci sono delle mete che quest’anno non potete proprio perdervi. A stilare la lista delle migliori destinazioni di viaggio per il 2023 è stato oltre mezzo milione di viaggiatori provenienti da 178 Paesi in tutto il mondo. Curiosi di scoprire la top 5? Ecco le città da visitare assolutamente.

Al quinto posto si piazza nientepopodimeno che una città italiana: Cittadella, in provincia di Padova. Si tratta dell’unica città murata in tutta Europa ad avere un camminamento di ronda medievale completamente percorribile. Il colpo d’occhio è davvero suggestivo: la sensazione di camminare nella storia è assicurata. Al quarto posto troviamo Vienna. La capitale austriaca vanta un patrimonio artistico e intellettuale di tutto rispetto. Tra una sosta e l’altra, non dimenticate di rifocillarvi con le prelibate Palle di Mozart, i celeberrimi cioccolatini ripieni di marzapane e pistacchio.

La top 3 delle migliori destinazioni europee

Non ci resta che scoprire quale città europea ha conquistato la medaglia di bronzo. Si tratta di Maribor, in Slovenia. Immersa tra le colline sul fiume Drava, questa destinazione offre la possibilità di rilassarsi tra escursioni a contatto con la natura e visite ai principali luoghi di attrazione, come il quartiere più antico della città e il castello di Maribor.

Al secondo posto della classifica si piazza la meravigliosa Atene. Questa meta rappresenta un tripudio di storia, cultura e folklore. Da non perdere, oltre alla visita obbligatoria all’acropoli e all’agorà, c’è un giro alla plaka, uno dei quartieri più antichi e caratteristici dove si concentra gran parte della movida ateniese.

Leggi anche: Le migliori mete da visitare nel 2023: la classifica del New York Times

Infine, la medaglia d’oro spetta a Varsavia, incoronata come la migliore destinazione europea da visitare nel 2023. Tra le attrazioni offerte dalla capitale della Polonia troviamo la visita di città vecchia e piazza del mercato, il Castello Reale e il palazzo della cultura e della scienza. E voi, quale città avete in programma di vedere quest’anno?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend