Sempre più persone scelgono Disneyland per spargere le ceneri dei loro cari

Ceneri a Disneyland
  • Share

Disneyland si sta trasformando in una sorta di cimitero improvvisato: gli addetti del parco hanno parecchio da fare per la pulizia

Cenerentola eravamo e Cenerentola torneremo: viene in mente questa buffa rivisitazione di una frase che tutti abbiamo sentito almeno una volta nella vita dopo aver scoperto cosa sta accadendo da qualche tempo a questa parte a Disneyland. Il parco divertimenti fa pensare al luogo più magico del pianeta, un sogno per i bambini di ieri e quelli di oggi. I vari complessi turistici sparsi in tutto il mondo sono diventati molto richiesti per qualcosa di meno allegro.

In effetti, sempre più persone si recano a Parigi oppure a Orlando per provare a lasciare i resti dei parenti defunti. Disneyland si sta forse trasformando in una sorta di cimitero? Di certo è esagerato usare questo termine, in fondo gli addetti dei parchi hanno tentato di capire questa tendenza e si sono adeguati. Esiste una procedura specifica da seguire quando i visitatori si presentano con le urne cinerarie e lasciano il caro estinto tra Pippo e Topolino.

Disneyland e le urne cinerarie

C’è un luogo “preferito” per queste situazioni e per scoprirlo non resta che leggere il prossimo paragrafo.

Comments

comments

Articoli correlati