È ufficialmente finita l’era dei meme?

  • Share

Tutti gli appassionati dei meme rimarranno molto delusi, perché per via della nuova legge del copyright dell’UE potrebbe essere il momento di dire loro addio.

La parola meme, una volta poco utilizzata, è da tempo entrata ufficialmente nel vocabolario di ognuno di noi. Tutti ci divertiamo a condividere e scoprire quella che ad oggi è ormai considerata quasi una vera e propria forma d’arte. Ma non è solo questione di divertimento o di passione. I meme sono diventati a tutti gli effetti uno strumento di puro, semplice ed efficace marketing, che ha saputo condizionare il mondo virtuale, tra social network, blog, siti internet, canali You Tube e chat.

I meme sono dei modi di dire o di fare, degli atteggiamenti, dei tormentoni, che vengono copiati e rielaborati, a volte anche in modo del tutto inconscio. Dal punto di vista digitale si parla più che altro di contenuti che riescono a diventare virali. Questi meme, negli ultimi anni, ci hanno davvero appassionato e tutti noi li abbiamo condivisi sui nostri profili, divertendoci a scoprirne di nuovi e condividendoli con gli amici più cari.

è il momento di dire addio ai meme?

Dopo aver letto questo articolo, probabilmente, in molti resteranno delusi…perché potrebbe essere tempo di dire addio ai meme.

 

Comments

comments

Articoli correlati