FIFA non si chiamerà più così: sarà EA SPORTS FC

Commenti Memorabili CM

FIFA non si chiamerà più così: sarà EA SPORTS FC

| 12/05/2022
Fonte: Twitter

Addio al nome FIFA dopo la fine della partnership trentennale

  • EA Sports ha annunciato la fine di un’era
  • FIFA 23 sarà l’ultimo FIFA a chiamarsi così
  • Dopo quasi 30 anni di collaborazione, infatti, le due aziende hanno terminato la loro partnership
  • Il gioco si chiamerà EA SPORTS FC
  • Tutto il resto, a detta di EA Sports, rimarrà però uguale

 

È la fine di un’era per gli appassionati di calcio e di videogiochi. Dopo quasi 30 anni, infatti, la EA Sports ha confermato che FIFA 23 sarà l’ultimo FIFA come lo abbia conosciuto finora. Sembra una notizia tragica che a primo acchito può aver sconvolto la vita di tanti, ma in realtà sarà solo il nome a cambiare. A darne notizia, come detto, la stessa EA Sports in un comunicato stampa rilasciato sul suo sito ufficiale che recita: “Vogliamo iniziare ringraziando questa incredibile comunità di più di 150 milioni di fan per aver contribuito a costruire la più grande piattaforma di intrattenimento calcistico del mondo, EA SPORTS™ FIFA. Dopo quasi 30 anni di creazione di esperienze calcistiche interattive che definiscono il genere, inizieremo presto una nuova entusiasmante era. Il prossimo anno, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS”.

Niente più FIFA, dunque, ma EA SPORTS FC. Tuttavia la EA Sports si è affrettata a rassicurare gli stessi fan sostenendo: “Tutto ciò che amate dei nostri giochi sarà parte di EA SPORTS FC, le stesse grandi esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti ci saranno. Ultimate Team, modalità Carriera, Pro Clubs e VOLTA Football saranno tutti presenti”. Inoltre EA Sports FC potrà vantare “l’accesso a più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo”. Ma proprio gli appassionati più incalliti del celebre videogioco, come hanno reagito? Su Twitter la notizia è balzata in testa ai trend topic e i commenti si sono susseguiti sotto al post e in milioni di Tweet. La maggior parte era concorde: FIFA sarà sempre FIFA.

Il cambio del nome arriva dopo mesi di negoziati

Un utente ha infatti scritto, esprimendo il pensiero di molti: “Tutti continueranno a chiamarlo FIFA”. O ancora: “Per me FIFA era e FIFA rimarrà per sempre”. C’è chi poi l’ha presa con ironia, condividendo meme che facevano ben capire quanto poco ritenessero importante il cambio di nome. In ogni caso, la notizia del cambio di nome arriva dopo mesi di negoziati tra EA Sports e FIFA, come riportato dal New York Times. Le due aziende hanno un accordo che dovrebbe durare fino alla fine della Coppa del Mondo femminile nell’estate del 2023, dopo di che i fan dovranno abituarsi a un nuovo nome per il loro videogioco preferito. Questo segna la fine di una partnership enormemente lucrativa, dato che negli ultimi 20 anni il gioco ha portato più di 20 miliardi di dollari di vendite.

Leggi anche: Il trucco per vincere a FIFA è la postura: è ufficiale!

La situazione tra le due sembrava inizialmente molto diplomatica. Tuttavia poche ore dopo è arrivata prontamente la risposta piccata di FIFA, che ha replicato a EA Sports sostenendo come creerà un proprio videogioco per competere con il prodotto della EA. In un comunicato, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha confermato che: “L’unico gioco autentico e reale che porta il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio. Il nome FIFA è l’unico titolo globale e originale. La costante sarà il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà il migliore”. Resta solo da chiedersi cosa sceglieranno gli appassionati.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend