Un video avrebbe ripreso una sirena
- Un video diventato virale ha lasciato tanti senza parole
- Due escursionisti stavano riprendendo l’oceano
- All’improvviso hanno scorto una creatura irriconoscibile
- Era seduta in cima a una roccia nel mare
- Secondo gli spettatori si trattava di una vera sirena
Gli spettatori di un video diventato virale sono convinti di aver assistito all’“avvistamento più convincente” di una sirena. Il filmato mostra una coppia di escursionisti che punta la telecamera sopra la cima di una montagna in Israele, facendo vedere una brillante vista sull’oceano, nonostante le condizioni di pioggia e vento. Le cose iniziano a farsi strane quando all’improvviso i due scorgono una creatura irriconoscibile seduta in cima a una roccia nel mare. Uno dei ragazzi afferma: “Abbiamo una foca su quello scoglio?”.
Mentre zoomano sulla roccia, una creatura dall’aspetto strano sembra “guardarli” e nuotare in lontananza. “Oh mio Dio, che cos’è?” li si sente gridare. I due escursionisti faticano a comprendere ciò a cui hanno appena assistito, ma gli spettatori ne sono convinti: era una vera sirena. Tra i commenti una persona ha scritto: “Possono essere reali, c’è il 95% di possibilità perché abbiamo scoperto solo il 5% dell’oceano, e più si va in profondità più diventa misterioso”. Un altro ha aggiunto: “È sicuramente reale. Guardate quanto è sottile l’estremità della coda. Il modo in cui scompare nell’acqua ma si vede chiaramente che si tuffa. Lo adoro, credo!”.
Gli utenti erano concordi: si tratta di una sirena
O ancora una terza persona ha detto la sua: “Il video sembra reale. Quello che faccio fatica a sopportare è il dialogo finto tra i due ragazzi. Se avessero chiuso la bocca sarebbe stato più credibile!”. Un quarto ha affermato: “Questo è reale. L’aspetto di questa sirena (minuta, con i capelli scuri e la coda scura) è esattamente il modo in cui gli scozzesi descrissero una creatura marina che trovarono a riva nel 1830”.
Leggi anche: Al via gli studi su un’inquietante “sirena” mummificata
C’è poi chi ha difeso i ragazzi: “Il modo in cui si muoveva e come girava tutto il corpo assomiglia maledettamente a una sirena. Credo davvero che siano rimasti scioccati da ciò che hanno visto. Chiunque lo sarebbe, sono sicuro che sono andati a casa e l’hanno riguardato più volte”. Altri si sono soffermati sul comportamento della sirena: “Il modo in cui ha girato la testa, la forma del corpo da sirena è così connessa e il modo in cui si muove (così velocemente). È sicuramente una sirena, non c’è dubbio che le foche non siano mai sole… Vorrei che fossero un po’ più vicine per poterle vedere meglio”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ladbible.com/news/convincing-sighting-mermaid-israel-sea-813678-20221216
- https://www.livescience.com/5642-mermaid-sightings-claimed-israel.html
- https://youtu.be/T_JN9Sc_F20