Le finestre virtuali ad alta risoluzione ti consentono di aggiungere viste mozzafiato dove non ce ne sono

Commenti Memorabili CM

Le finestre virtuali ad alta risoluzione ti consentono di aggiungere viste mozzafiato dove non ce ne sono

| 15/11/2023
Fonte: YouTube

Offrono una libreria di contenuti su abbonamento con splendide località in tutto il mondo

  • LiquidView offre finestre virtuali ad alta risoluzione che aggiungono viste mozzafiato dove non ce ne sono
  • Le finestre virtuali includono una libreria di contenuti su abbonamento con splendide località in tutto il mondo
  • Ogni vista è fotografata da cineoperatori di livello National Geographic con telecamere da film, per un periodo di 24 ore, registrando un’intera giornata in un video 8K mozzafiato
  • Le finestre virtuali sono accessibili tramite un’app dedicata per smartphone e si sincronizzano con l’ora locale per un’esperienza coinvolgente
  • I costi delle finestre virtuali variano da 25.000 dollari per una singola finestra a 100.000 dollari per tre pannelli

 

Finestre digitali ad alta risoluzione come quelle vendute da LiquidView danno agli utenti la possibilità di svegliarsi con praticamente qualsiasi vista immaginabile, anche se non hanno finestre convenzionali. I problemi moderni richiedono soluzioni moderne e, quando si tratta di mancanza di finestre o di viste desiderabili, l’azienda americana LiquidViews ha una proposta intrigante: una finestra virtuale. Costituita principalmente da una serie di pannelli digitali ad alta risoluzione e da un kit per integrarli perfettamente in qualsiasi spazio, come una normale finestra, la finestra virtuale offre agli utenti anche l’accesso a una libreria di contenuti su abbonamento con splendide località in tutto il mondo.

Accessibile tramite un’app dedicata per smartphone, la libreria si sincronizza con l’ora locale per offrire un’esperienza coinvolgente. Sul sito web di LiquidView si legge: “Ogni vista è fotografata da cineoperatori di livello National Geographic con telecamere da film, per un periodo di 24 ore, registrando un’intera giornata in un video 8K mozzafiato. Per rendere ancora più imprevedibile l’esperienza di guardare fuori dalla finestra, i panorami sono arricchiti da contenuti foto-realistici che appaiono in modo casuale nel corso della giornata”. Ogni finestra intelligente viene fornita con un kit di installazione pronto per l’uso, uno o più display commerciali Sony 4K di alta qualità (a seconda del modello scelto) e l’accesso alla libreria di contenuti personalizzati dell’azienda.

I costi di questa soluzione innovativa

Per quanto riguarda i prezzi, è stato annunciato che una Virtual Window a pannello singolo costa 25.000 dollari, mentre l’opzione più grande, a tre pannelli, può essere acquistata per 100.000 dollari. Ma perché si è arrivati alla loro creazione? Mitch Braff, CEO di LiquidView, ha affermato: “Come molte persone, ho vissuto in case e lavorato in uffici senza vista o con una vista terribile. Migliorare la vita delle persone offrendo a chiunque una bella vista è stato il catalizzatore per la creazione di LiquidView. Le nostre finestre trasformano letteralmente le stanze”.

Leggi anche: Una storica rivela la ragione “terribile” per cui alcuni edifici hanno murato le finestre

Purtroppo, le finestre virtuali di LiquidView non sono in grado di aiutare la ventilazione degli spazi e comportano un costo aggiuntivo in termini di elettricità, ma per alcuni questo potrebbe essere un piccolo prezzo da pagare per la possibilità di svegliarsi con una vista virtualmente immaginabile. Noah Kaplan, fondatore e presidente di Leon Speakers, ha fatto sapere: “Con la finestra virtuale, LiquidView offre una soluzione dirompente che può trasformare completamente il modo in cui si vive uno spazio. Questo prodotto ha il potenziale per risolvere alcune delle maggiori sfide che architetti e progettisti devono affrontare. Immaginate di essere in grado di fornire una vista in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi spazio. È davvero sbalorditivo”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend