Il fitness influencer che consiglia di mangiare cibo per gatti

Commenti Memorabili CM

Il fitness influencer che consiglia di mangiare cibo per gatti

| 19/04/2023
Fonte: Pixabay

Il cibo per gatti ha un alto contenuto proteico: l’influencer lo mangia e si riprende sui social

  • I gatti sono carnivori obbligati: il loro cibo, quindi, presenta un elevato contenuto di proteine
  • Un influencer ha postato un filmato sui social che lo mostrava intento a mangiare alimenti destinati ai felini
  • La ragione starebbe proprio nell’elevato apporto proteico del mangime
  • Esortato dagli utenti, ha continuato l’esperimento con ulteriori assaggi
  • La degustazione, però, non è finita bene

 

Tra i tanti motivi per cui in materia di alimentazione – e non solo – bisognerebbe rivolgersi esclusivamente a professionisti qualificati rientra anche la vicenda di cui stiamo per parlarvi. Un fitness influencer ha dichiarato di consumare cibo per gatti, con l’obiettivo di assumere una maggiore quantità di proteine. Si tratta di Henry Clarisey, che dopo aver scoperto che un prodotto del marchio Pedigree conteneva 666 grammi di proteine per porzione, ha deciso di assaggiare la specialità destinata ai felini, sostituendola alle sostanze che generalmente si assumono per aumentare l’apporto proteico in caso di allenamenti frequenti, come integratori in polvere, capsule e alimenti e bevande rinforzate.

Durante l’assaggio, l’influencer statunitense ha deciso di filmarsi e di pubblicare il video sui social, dove il filmato ha destato scalpore ed è immediatamente diventato virale. Tra le reazioni più comuni, c’è stato chi ha espresso sdegno e disgusto. Non sono mancati, tuttavia, utenti che hanno deciso di imitare l’intrepido degustatore, decidendo a loro volta di scoprire che sapore ha il cibo per gatti.

L’influencer fa marcia indietro: “Non fatelo, non vale la pena”

Il siparietto non è certo finito qui: alcuni dei commentatori, infatti, hanno esortato l’influencer a testare altre prelibatezze destinate al palato felino. Così, Henry ha deciso di provare un’altra scatoletta di un popolare marchio. Il tentativo, però, ha rischiato di finire in tragedia. Durante l’assaggio, infatti, il ragazzo ha più volte rischiato di vomitare.

Visto l’esito dell’esperimento, il fitness influencer ha esortato tutti i suoi follower a lasciar perdere, dichiarando: “Sicuramente non lo rifarei perché anche se il cibo per gatti ha un alto contenuto proteico, non ne vale la pena“.

Leggi anche: Coppia di anziani mangia un “paté delizioso”: era cibo per gatti

Sulla questione è intervenuta anche la nota azienda produttrice di alimenti per animali domestici, specificando che i suoi prodotti sono formulati e preparati esclusivamente per il consumo dei pet. Vi sembra che la dichiarazione del marchio Pedigree corrisponda alla scoperta dell’acqua calda? Basta considerare l’intera vicenda per rendersi conto con estrema sconsolazione che il punto della questione non era esattamente chiaro a tutti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend