I genitori che volevano chiamare il figlio Brfxxccxxmnp-cccclllmmnprxvclm-nckssqlbb11116

Commenti Memorabili CM

I genitori che volevano chiamare il figlio Brfxxccxxmnp-cccclllmmnprxvclm-nckssqlbb11116

| 16/07/2019
I genitori che volevano chiamare il figlio Brfxxccxxmnp-cccclllmmnprxvclm-nckssqlbb11116

Il figlio di una coppia doveva avere questo assurdo e lunghissimo nome nel 1996 dopo una disputa legale davvero appassionante

I negozi Ikea ci hanno insegnato che il popolo svedese è molto fantasioso quando si parla di design e arredo. Lo stesso discorso vale per la scelta dei nomi dei bambini. Lo sa bene il figlio di una coppia scandinava che ha rischiato seriamente di chiamarsi Brfxxccxxmnpcccclllmmnprxvclmnckssqlbb11116. Sono ben 43 lettere che nemmeno digitando a casaccio sulla tastiera del pc verrebbero in mente.

La storia risale a quasi trent’anni fa, per la precisione al 1991. Oggi quel bimbo ha 28 anni e molti di voi si staranno chiedendo quale sia il suo vero nome. Il padre e la madre sono riusciti nel loro intento oppure sono stati internati in un manicomio? Bisogna precisare anzitutto che nel paese nordico esiste una legge che vieta alle coppie di fare scelte strane come Metallica e persino Elvis.

Il nome interminabile non è stata una decisione immediata, ma la conseguenza di quanto avvenuto quando il ragazzino ha compiuto 5 anni. Era il maggio del 1996 e i due genitori avevano intenzione di registrare il pargolo in occasione del compleanno. L’impossibilità di procedere con questa operazione a causa del ritardo obbligò l’ufficio dell’anagrafe a multare entrambi in maniera salata.

Il figlio dallo strano nome

Fonte: YouTube

La famigliola rimase a dir poco sotto shock dopo aver letto l’importo, ben 5mila corone svedesi dell’epoca. Si sta parlando dell’equivalente di circa 1200 euro attuali, non proprio una bazzecola per chi non naviga nell’oro. Da quel momento in poi le cose sono precipitate ed è stata fatta una scelta precisa per far capire a tutti quanto fosse ridicola ed esagerata la legge locale.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend