Che ci fa Giovanni Muciaccia in Oppenheimer? La sua risposta è memorabile

Commenti Memorabili CM

Che ci fa Giovanni Muciaccia in Oppenheimer? La sua risposta è memorabile

| 13/09/2023
Fonte: Instagram

Non avevamo dubbi che fosse così

  • Circola da qualche tempo sul web un’ipotesi bizzarra
  • Riguarda la presunta partecipazione di Giovanni Muciaccia nel film Oppenheimer
  • Secondo il web la somiglianza tra Muciaccia e il personaggio interpretato da Josh Hartnett è veramente incredibile
  • La notizia ha raggiunto anche Muciaccia, che ha cavalcato l’onda postando una foto che ritraeva Hartnett
  • Ha scritto un’ironica didascalia che spiegava che era lì per assicurarsi che la bomba fosse costruita con forbici dalla punta arrotondata

 

Ci risiamo: di nuovo parliamo del film Oppenheimer, ma non perché associato a Barbie. A concentrare l’attenzione del web questa volta c’è il cast scelto da Christopher Nolan per la pellicola. Una pletora di attori che sono la vera crème de la crème di Hollywood. Hollywood e non solo, secondo moltissimi utenti. È infatti diventata virale un’ipotesi alquanto bizzarra ma che, se guardate con attenzione il post che vi lasciamo in calce all’articolo, capirete che non è così “remota”. Accanto ai più grandi nomi del cinema internazionale, infatti, ecco che spunta un volto molto noto dello spettacolo italiano.

A chi ci riferiamo? Al mitico Giovanni Muciaccia. Avete capito bene, colui il quale ha fatto delle forbici a punta arrotondata un marchio di fabbrica e che ci ha fatto crescere a suon di colla vinilica. Ma che ci fa il conduttore di Art Attack in un film dedicato alle origini della bomba atomica? Non ci risulta che la colla vinilica sia stata usata per crearla. Eppure il web non ha praticamente dubbi: Nolan è andato sul sicuro e ha voluto con sé Muciaccia! Come accennato prima, il motivo è semplice. Lui e Ernest Lawrence, fisico statunitense inventore e perfezionatore del ciclotrone interpretato nel film da Josh Hartnett, sono due gocce d’acqua. La somiglianza è davvero incredibile, tanto da spingere il web ad insorgere chiedendo a gran voce se Harnett non fosse Muciaccia sotto mentite spoglie.

Leggi anche: Barbienheimer diventa realtà: mandati in onda in un cinema i sottotitoli di “Barbie” durante il film “Oppenheimer”

“Ero lì ad assicurarmi che la bomba fosse costruita usando solo forbici dalla punta arrotondata”

La notizia ha circolato talmente tanto che è giunta anche al diretto interessato, lo stesso Muciaccia. Da uno come lui, che ha fatto dei vari meme che lo ritraggono un cavallo di battaglia, non ci si poteva aspettare altro che cavalcasse l’onda. Ha infatti postato sui suoi profili social una foto che lo.. pardon, ritrae Hartnett… nel ruolo di Lawrence. Nella didascalia ha scritto: “Per chi si stesse chiedendo cosa ci facevo in #Oppenheimer… Ero lì ad assicurarmi che la bomba fosse costruita usando solo forbici dalla punta arrotondata 💣”. Insomma, le basi: in un progetto così complesso come il Progetto Manhattan, la sicurezza deve essere priorità principale. Ha fatto bene il nostro eroe a ricordare a tutti di usare sempre e solo forbici non appuntite?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend