Il memorabile dono della sintesi della guida TV [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Il memorabile dono della sintesi della guida TV [+COMMENTI]

| 14/09/2021

Il memorabile dono della sintesi della guida TVQuando una guida TV deve raccontare in pochissime parole una trama molto lunga e sfoggia un memorabile dono della sintesi…

  • Di recente è comparso online la foto di un frammento di giornale
  • Si tratta di una guida TV che descrive con grande sintesi la trama di uno dei film più lunghi e complessi della storia del cinema
  • “Il Signore degli Anelli”, di preciso il primo capitolo: “La Compagnia dell’Anello”
  • “Frodo vuole gettare in un vulcano l’anello magico forgiato da Sauron per dominare la Terra. Con lui alcuni amici”, si legge nella descrizione
  • L’eccessivo dono della sintesi ha scatenato la memorabilità del web

 

In queste ore è comparsa online l’immagine di un frammento di una guida TV nel quale si spiega con grande sintesi la trama di “La Compagnia dell’Anello”, il primo capitolo della trilogia cinematografica del grande classico Il Signore degli Anelli.

Come potete leggere nell’immagine in evidenza, il magazine riassume la trama della durata di oltre 180 minuti (in versione non estesa) scrivendo quanto segue: “È la prima parte («La Compagnia dell’Anello») di una saga in tre volumi scritta da Tolkien e portata sullo schermo con effetti speciali mirabolanti e folto cast. Frodo vuole gettare in un vulcano l’anello magico forgiato da Sauron per dominare la Terra. Con lui alcuni amici”.

La reazione degli utenti

Inutile dire che la fervida fantasia degli utenti ha scatenato le trame sintetiche più memorabili del web. Come descriverebbero il prequel “Lo Hobbit”?

Qualcuno ha immaginato lo stesso stile di sintesi della guida TV applicato alla “Divina Commedia” di Dante.

Qualcun altro ha pensato bene di riassumere l’altrettanto ricca trama ispirata al fantasy tolkieniano, “Il Trono di Spade”.

E che dire di un’altra epica trilogia?

Altri, invece, hanno dato il meglio di sé riassumendo decenni di storie d’amore, intrighi e passioni nella soap opera “Beautiful”.

Leggi anche: Il superfan di Tolkien che vive come un vero Hobbit [+VIDEO]

Infine, non poteva certo mancare il riassunto di uno dei film più amati di tutti i tempi: “Titanic”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend