L’hack per iPhone che rivela le parole “oscurate” sugli screenshot

Commenti Memorabili CM

L’hack per iPhone che rivela le parole “oscurate” sugli screenshot

| 02/07/2022
Fonte: TikTok

Un TikToker ha rivelato un hack per iPhone per leggere le scritte “oscurate” sugli screenshot

  • Un TikToker ha rivelato un hack per iPhone
  • Permette di leggere le scritte oscurate sugli screenshot
  • Basta alzare o diminuire il livello di esposizione e brillantezza
  • In questo modo l’immagine risulterà più o meno chiara
  • Si potranno vedere le informazioni nascoste come nomi o numeri

 

Quante volte vi è capitato di fare lo screenshot di una conversazione, di una email o semplicemente di una pagina social e di “oscurare qualcosa”? Magari si trattava di una foto che avete condiviso nuovamente online ma senza un nome, un numero o dati sensibili che è meglio non vengano diffusi in giro. Per fare ciò, ci si serve dello strumento “modifica”: una penna che evidenzia in nero e quindi “cancella” qualsiasi cosa si desideri.

Tuttavia, recentemente un TikToker ha “messo in dubbio” la sicurezza di questo sistema. Ha pubblicato sulla pagina lifehack.america una clip dove spiega che in realtà chiunque può scoprire i “dettagli” nascosti nelle nostre immagini, con una tecnica molto semplice. Quindi, nel caso in cui abbiate fatto degli screen di email con dati sensibili o importanti informazioni bancarie e le abbiate “oscurate” utilizzando quel sistema, sarebbe meglio cancellarli dal cellulare al più presto.

Alzando o diminuendo il livello di esposizione e brillantezza si riescono a vedere le informazioni “nascoste”

Come ha mostrato l’esperto, “chiunque” può “lavorare” sull’immagine per vedere cosa nasconde. “Per scoprire cosa c’è dietro alle informazioni oscurate di uno screenshot, la persona che lo riceve non deve fare altro che aprire la cartella foto”, ha dichiarato. “A questo punto basta cliccare sul pulsante di modifica. Si può alzare o diminuire il livello di esposizione, fino a portarla al massimo. Lo stesso può essere fatto anche con la ‘Brillantezza’”, ha aggiunto l’esperto.

Leggi anche: Inviando una foto dall’iPhone condividi la tua posizione: ecco come disattivarlo

In questo modo, come il TikToker fa vedere nel video, si riuscirà a leggere cosa si cela dietro ogni riga nera dell’immagine. Un utente ha commentato l’hack dicendo: “Questo metodo funziona solo se è stato fatto un singolo strato di pennarello nero”. Altri hanno suggerito che se si vogliono davvero eliminare delle informazioni è meglio ritagliarle dalla foto con lo strumento apposito. Infine, c’è chi ha sottolineato che: “probabilmente è meglio non inviare nulla che contenga informazioni importanti, anche se si pensa che siano nascoste”.

@lifehack.america Warning alert #iphone #iphonetricks #lifehacks #fyp #tiktoktricks ♬ Air raid siren warning alarm – Sound Effects

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend