Trucchi infallibili per impacchettare regali di Natale dalla forma strana [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Trucchi infallibili per impacchettare regali di Natale dalla forma strana [+VIDEO]

| 25/11/2021
Fonte: Pixabay

Spesso impacchettare i regali può essere davvero difficile, specie se le loro scatole hanno delle forme insolite

  • Il periodo natalizio è sicuramente quello più propizio per i regali da donare ad amici e parenti
  • Spesso si perde molto tempo a scegliere la carta regalo e ad impacchettarli adeguatamente
  • La tiktoker @effectivespaces pubblica spesso contenuti in cui spiega come farlo nel modo più semplice e veloce possibile
  • Sulla piattaforma viene chiamata “la guru del confezionamento”
  • Spiega inoltre come realizzare pacchetti impeccabili ad oggetti dalle forme strane ed insolite

 

Si avvicina il Natale e con esso la corsa ai regali da donare ai propri cari. Dopo aver fatto gli ultimi acquisti, si passa poi all’impacchettamento di questi ultimi, con buona cura nella scelta della carta e delle decorazioni da utilizzare. Per i più creativi è un momento in cui ci si sbizzarrisce con la propria originalità. Cosa succede, però, se non si è particolarmente portati e soprattutto se ci si trova dinanzi ad oggetti dalle forme difficili da racchiudere in un pacchetto?

In queste circostanze, la tiktoker @effectivespaces farà sicuramente al caso vostro. La donna, considerata sulla piattaforma social una vera e propria “guru del confezionamento”, condivide quotidianamente consigli su come realizzare graziose composizioni regalo.

Realizzare pacchetti per oggetti sferici

Natasha spiega come impacchettare correttamente qualsiasi tipologia di articolo che potrebbe comportare non pochi disagi al momento della realizzazione del pacchetto, come ad esempio gli oggetti e scatole circolari. Basta prendere un pezzo di carta quadrato e curvare due lati su se stessi assicurandosi di creare una leggera sovrapposizione. In seguito sarà necessario piegare la base e fissarla con del nastro adesivo e poi inserire l’oggetto a forma sferica all’interno della “sacca” realizzata. Infine basterà arrotolare la parte superiore e fissarla con dell’altro scotch.

@effectivespacesReply to @smash0123 I know it’s a basketball. This is the first of my boys presents ##wrappinggifts ##LearnOnTikTok ##TikTokPartner♬ I’M FEELING LUCKY – Ellen Once Again

Impacchettare un peluche non sarà mai stato così semplice

La donna mostra anche come impacchettare un altro tipo di oggetto alquanto difficile da relegare nella carta da regalo: il peluche.

Per cominciare, è necessario piegare un grande pezzo di carta in modo tale che entrambi i lati si incontrino al centro e sovrapporli leggermente, per poi fissarli con del nastro adesivo. In seguito, si dovrà creare una base per il pacco effettuando un’altra piega nella parte inferiore del foglio. Infine, basterà inserire l’orsacchiotto all’interno ed usare una piccola striscia di carta per creare una maniglia. Il risultato finale sarà una graziosa busta da regalo.

@effectivespacesHow to wrap a cuddly toy #wrappinggifts #TikTokPartner #LearnOnTikTok♬ original sound – Effective Spaces

Piccole “casette natalizie” per oggetti dalla forma mista

Per gli oggetti dalla forma mista (ad esempio gli smalti), basterà creare dapprima delle scatoline (con tanto di base in cartone sul fondo) per poi inserire gli oggetti da regalare, realizzando così un’omogenea confezione rettangolare nella quale poi apporre i regali.

Per realizzarle, l’occorrente è sempre lo stesso. Basterà prendere un foglio di carta da regalo e creare una piccola piega in basso prima di piegare il tutto a metà altre due volte. Nel video, Natasha continua la procedura aprendo l’intero foglio in modo da poter utilizzare le pieghe che ha fatto come guida per tagliare con le fobici le parti superflue. In seguito, ricurva il foglio due volte nel senso della lunghezza e dispiega nuovamente il foglio. Infine, effettua quattro tagli su un lato e fissa l’altro con del nastro biadesivo.

Leggi anche: Nonna “parsimoniosa” rivela i suoi trucchi per risparmiare sui regali dei nipoti

I filmati della donna raggiungono numeri da capogiro in fatto di likes e views. “Le adoro“, “Sono davvero geniali questi pacchetti“, sono solo alcuni dei commenti che si leggono sotto i post del suo profilo.

@effectivespacesReply to @numberwhun you can wrap many awkward shapes like this. If something is heavy, pop some cardboard in the bottom and tape well #wrappinggifts #LearnOnTikTok #TikTokPartner #fyp♬ Pascal Letoublon – Friendships(Remix) – 杨邪

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend