Cercasi insegnante di matematica, il numero da chiamare è nascosto in un’equazione

Commenti Memorabili CM

Cercasi insegnante di matematica, il numero da chiamare è nascosto in un’equazione

| 19/10/2023
Fonte: Twitter

Una scuola indiana ha pubblicato un annuncio di lavoro con un’equazione da svolgere e il web si è scatenato per trovare la soluzione

  • Un annuncio di lavoro per un insegnante di matematica è diventato virale sul web
  • La Bhaktashram School ha pubblicato un annuncio con un’equazione il cui risultato è il numero di telefono da chiamare per la candidatura
  • Il magnate indiano Harsh Goenka ha condiviso su Twitter il post che è diventato virale
  • In molti hanno apprezzato l’intelligenza del reclutatore che mette alla prova i candidati con un test pre-colloquio
  • Tra gli utenti molti si sono cimentati nello svolgimento dell’equazione pubblicando su Twitter passaggi e soluzione

 

Una scuola indiana del Gujarat ha pubblicato un annuncio per la ricerca di un insegnante di matematica ma il numero da chiamare per inviare il curriculum si ottiene solo risolvendo un’equazione.

L’equazione da risolvere

L’annuncio di lavoro della Bhaktashram School pubblicato nei siti specializzati è rimbalzato sui social, diventando virale con oltre due milioni di visualizzazioni. Tra i primi a condividerlo è stato il magnate indiano Harsh Goenka, presidente di RPG, gruppo industriale di Mumbai, che ha sfidato gli utenti a risolvere la complicata equazione. C’è chi ha apprezzato la genialità dell’iniziativa. «Un reclutatore intelligente avrà sicuramente un dipendente intelligente» ha affermato un utente. «E’ un test pre-colloquio!» ha affermato un altro. «Chi lo risolve viene subito assunto» ha aggiunto un uomo. «Mi ci vorrebbe un anno per arrivare alla soluzione» si legge tra gli altri commenti.

Leggi anche: Ecco l’annuncio di lavoro da sogno per chi ama la natura incontaminata

C’è anche chi ha polemizzato con il fatto che sul sito della scuola sia presente il numero di telefono da contattare e dunque si potrebbe aggirare lo svolgimento dell’equazione, mentre altri hanno risposto che il risultato dell’esercizio di matematica corrisponde ad un cellulare non indicato tra i contatti dell’istituto scolastico. In molti poi non hanno resistito e, presa carta e penna, hanno svolto l’equazione senza calcolatrice, pubblicando su Twitter i vari passaggi e il risultato.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend