La chiesa in cui le persone vengono battezzate con la birra

Commenti Memorabili CM

La chiesa in cui le persone vengono battezzate con la birra

| 10/11/2017
La chiesa in cui le persone vengono battezzate con la birra

Un vescovo in Sud Africa ha deciso di impartire il sacramento del battesimo con la birra al posto dell’acqua. Per la gioia dei fedeli.

Tsietsi Makiti, un vescovo di 52 anni, ha fondato la Gabola Church ad Evaton, una città del Sud Africa. Che cosa ha questa chiesa di tanto speciale? E’ possibile ricevere il sacramento del battesimo con la birra al posto dell’acqua. Un’iniziativa che è piaciuta talmente tanto che la chiesa, al momento, conta oltre cinquecento membri. Il vescovo ha spiegato la sua scelta riferendosi alle sacre scritture in cui Gesù trasformava l’acqua in vino. Ha aggiunto, inoltre, che è stata una soddisfazione enorme vedere le persone più felici del solito dopo essere state battezzate con la birra. Il termine “Gabola” significa “bere” in lingua Tswana, parlata in Sud Africa. Il vescovo Makiti racconta che la chiesa accoglie tutte le persone che non erano benvenute negli altri luoghi di preghiera, e ha già le idee chiare su come ampliare il suo progetto.

Questo è uno spazio dedicato alle persone che si riuniscono in nome di dio, senza vergognarsi di essere bevitori”, ha dichiarato il vescovo Makiti al Daily Sun.

Al momento, la congregazione è unicamente maschile. Il vescovo ha preferito non mescolare i generi, in quanto conosce i comportamenti sospetti degli uomini verso le donne quando hanno bevuto più del dovuto. In ogni caso, è in progetto di offrire un posto nella sua chiesa anche alle donne, ma solo quando saranno “ben preparate” (probabilmente inteso a sopportare gli atteggiamenti degli uomini ubriachi). Un’iniziativa decisamente stravagante, ma che renderebbe l’ambiente religioso molto meno noioso del solito.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, ALTRIMENTI NON POTRAI VINCERE UN BIGLIETTO PER FARTI BATTEZZARE DIRETTAMENTE DA TSIETSI MAKITI IN PERSONA): L’uomo russo che si è fatto installare la spina della birra al posto del rubinetto dell’acqua in casa.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend