La Cina vieta alle donne di fare pubblicità di lingerie online: sostituite dagli uomini [+FOTO]

Commenti Memorabili CM

La Cina vieta alle donne di fare pubblicità di lingerie online: sostituite dagli uomini [+FOTO]

| 10/04/2024
Fonte: Twitter

Il bizzarro caso della Cina

  • In Cina lo shopping in livestream è diffusissimo
  • Tuttavia ora il Paese asiatico ha promulgato leggi molto severe sulla diffusione di “materiale osceno” su Internet
  • Tra queste vi è anche il divieto per le donne di fare da modelle di lingerie nei livestream
  • A questo punto i proprietari delle attività commerciali in livestream hanno trovato un escamotage
  • Stanno usando gli uomini come modelli al posto delle donne

 

In Cina, lo shopping in livestream è l’ultima moda. Nel caso in cui non sappiate di cosa si tratta, è essenzialmente il canale di shopping della TV via cavo, ma sul web. Durante lo shopping livestream, il conduttore promuove vari prodotti. Il pubblico può commentare la chat dello streaming e, naturalmente, ordinare facilmente i prodotti dai link forniti. Questa forma di shopping non ha ancora preso piede in Occidente, ma rappresenta circa un decimo di tutti gli acquisti su Internet in Cina. Lo shopping in livestream promuove di tutto, dall’elettronica alla lingerie.

Ed è proprio quest’ultima categoria che è diventata un problema. La Cina ha leggi molto severe sulla diffusione di “materiale osceno” su Internet. In genere si tratta di film per adulti, ma ultimamente il governo cinese è stato più severo del solito e ha iniziato anche a dare un giro di vite ai siti di shopping di lingerie. Si è arrivati al punto di vietare alle donne di fare da modelle di lingerie nei livestream. Come faranno ora i venditori a vendere tutti quei reggiseni, mutandine e camicie da notte? Ci sarà una frenata a questo fenomeno? Certo che no, l’escamotage è sempre dietro l’angolo.

L’escamotage era dietro l’angolo

Qual era il testo della nuova regola? Non è consentito avere donne che fanno da modelle di lingerie? Perfetto, basta usare gli uomini. Poiché le donne sono bandite dagli streaming, gli uomini hanno preso il loro posto. E così ora i modelli maschili posano davanti alla telecamera nello shopping in livestreaming di alcune aziende, pavoneggiandosi con babydoll e altra lingerie. Inizialmente i proprietari delle attività commerciali in livestream erano titubanti riguardo ai modelli maschili. Tuttavia non avevano altra scelta, come ha dichiarato il signor Xu, proprietario di un’attività di livestream. La sua è stata tra le prime a utilizzare modelli di lingerie maschile.

Leggi anche: Ex modella di Playboy rivela i segreti della famosa villa di Chicago

Ha spiegato: “I capi non possono essere indossati dalle nostre modelle donne, quindi usiamo i loro colleghi maschi per indossarli”. Alcuni spettatori e professionisti del settore hanno fatto notare che le aziende del livestream non avevano bisogno di ricorrere a modelli maschili: avrebbero potuto usare dei manichini. Tuttavia gli indossatori di lingerie maschile hanno avuto un gradito effetto collaterale: una buona parte degli spettatori dello streaming li ama. Xu ha sostenuto che molti dei suoi concorrenti sono saliti sul carrozzone dopo che la sua azienda ha debuttato con i modelli maschili. Del resto i commenti degli utenti dimostrano che alcuni di loro apprezzano i modelli maschili. C’è chi persino ha affermato: “Il ragazzo lo indossa meglio della ragazza”. Altri, invece, non sono del tutto contenti del cambiamento. Voi cosa ne pensate di questo sotterfugio?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend