La NASA svela le nuove tute spaziali per la missione Artemis

Commenti Memorabili CM

La NASA svela le nuove tute spaziali per la missione Artemis

| 18/10/2019
La NASA svela le nuove tute spaziali per la missione Artemis

La NASA ha svelato i prototipi delle sue tute spaziali di prossima generazione da indossare all’interno della navicella spaziale Orion e sulla superficie della luna, quando gli astronauti americani vi ritorneranno nel 2024.

Nel quartier generale dell’agenzia spaziale di Washington, DC, due ingegneri della NASA hanno creato i nuovi modelli destinati al programma Artemis, uno noto come Exploration Extravehicular Mobility Unit (xEMU), progettato per camminare intorno alla superficie lunare e  la Orion Crew Survival System.

Una delle differenze principali è la facilita con cui gli astronauti possono muovere le gambe, che nelle versioni precedenti era un problema. Sono inoltre presenti dei cuscinetti articolari che permettono un movimento più fluido degli arti. Le tute sono inoltre progettate per proteggere da temperature estreme, tra i -156 e i 121 gradi Celsius.

Questo è la prima tuta che progettiamo da circa 40 anni“, ha dichiarato Chris Hansen, manager dell’ufficio di progettazione della tuta spaziale della NASA. “Vogliamo sistemi che consentano ai nostri astronauti di essere dei veri scienziati anche sulla superficie della luna.”

Fonte: WRBL

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend