L’account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

Commenti Memorabili CM

L’account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

| 10/09/2019
L’account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

Tutti questi scatti provano che su Instagram fotografiamo tutti le stesse cose e, cosa ancora più grave, lo facciamo nello stesso identico modo, perdendo completamente la creatività. Questo profilo, che conta 326 mila followers, ha ottenuto un successo davvero incredibile, per via della sua idea originale in mezzo a tante idee tutte uguali.

In realtà non si tratta del primo profilo creato come una sorta di esperimento social che ha lo scopo di provare che su Instagram abbiamo tutti le stesse identiche idee. Si tratta, però, del primo nato per lanciare una provocazione. Dalle foto, infatti, è molto chiaro che Instagram ha una sua estetica precisa e che gli utenti invece di seguire la propria fantasia decidono di sottostare a queste regole estetiche.

È proprio questo il motivo per cui facendo un giro più approfondito sul social network si scoprono tantissime foto completamente uguali. Gli utenti copiano tra loro idee, soggetti, modalità di scatto, panorami e spesso anche didascalie. Tutti si adeguano a quelle che sono le regole estetiche di Instagram.

L'account che dimostra che su Instagram pubblichiamo tutti le stesse foto

Fonte: Instagram

Ma dove è finita la creatività? In questo modo si rischia seriamente di perderla, finendo con l’arrivare a creare profili tutti uguali tra loro, con le stesse idee e gli stessi scatti. Instagram sta rischiando seriamente di far perdere i tratti distintivi della personalità a moltissime persone.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend