“Le mamme che si prendono il congedo di maternità sono pigre”: le parole di una donna fanno discutere

Commenti Memorabili CM

“Le mamme che si prendono il congedo di maternità sono pigre”: le parole di una donna fanno discutere

| 17/02/2024
Fonte: Pexels

Secondo una mamma si dovrebbe tornare subito a lavorare dopo il parto

  • Dopo il parto molte donne hanno bisogno di prendersi del tempo prima di tornare a lavoro
  • Tuttavia non è così per tutte
  • Jaelyn Cox è infatti tornata alle sue attività dopo appena 5 giorni
  • Ha accusato chi si prende il congedo di maternità di essere “pigre”
  • Inoltre ha sostenuto la necessità di andare in palestra per recuperare la forma ed evitare tradimenti

 

La maggior parte delle donne dopo il parto si riprende recuperando il sonno e instaurando un legame profondo con il neonato. Alcune mamme, però, non hanno la stessa mentalità e preferiscono tornare al lavoro il prima possibile. Ma quanto presto è troppo presto? Secondo la mamma di due splendide bambine, meno di una settimana è più che sufficiente. La donna è infatti tornata a lavorare come spogliarellista e modella su OnlyFans cinque giorni dopo aver dato alla luce sua figlia.

Jaelyn Cox ha spiegato che il motivo della sua decisione è che non vuole perdere tempo a stare a casa quando potrebbe guadagnare tantissimi soldi. Si è inoltre scagliata contro chi attende prima di tornare a lavoro. Ha sostenuto: “Penso che le mamme che prendono il congedo di maternità siano pigre!”. La ventinovenne è abituata a guadagnare fino a 1.600 dollari a notte e non ha fretta di rinunciarvi, nonostante abbia una neonata e una figlia piccola a casa. Contro il volere del suo fidanzato, è tornata subito al suo lavoro e non se ne è pentita.

Jaelyn ha affermato la necessità di andare in palestra dopo il parto per non rischiare di essere tradite

Come detto, Jaelyn ha esortato le mamme a diminuire i tempi di congedo e a tornare prima a fare ciò che amano. “Sono solo in cerca di una scusa”, ha detto a proposito delle mamme che prendono l’intero congedo di maternità. “È importante non lasciare che l’essere mamma prenda il sopravvento sulla tua vita. Ogni bambino ha bisogno di una mamma felice e prendersi una pausa dai figli è una buona cosa. Penso che sia importante tornare alla propria vita e alla routine lavorativa. Lasciare che la maternità prenda il sopravvento sulla tua vita stando sedute in casa è deprimente”.

Leggi anche: La famiglia non può partecipare al parto: le chiedono di trasmetterlo in live streaming

Jaelyn ha anche insistito sul fatto che le mamme dovrebbero dedicare del tempo a concentrarsi sul proprio fisico mentre crescono i loro neonati. “Penso che andare in palestra la seconda settimana e mettersi a dieta sia un obbligo dopo il parto. E anche per ricominciare ad avere un bell’aspetto per il proprio partner”. Ha poi rilanciato: “Non c’è da stupirsi che i loro partner finiscano per tradire. Molte donne si lasciano andare dopo il parto e ingrassano. Non sono più la stessa persona che erano prima del parto”. Chiaramente le sue parole hanno creato grande dibattito. Voi cosa ne pensate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend