Da Nord a Sud ecco i luoghi di Italia dove è “obbligatorio” baciarsi

Commenti Memorabili CM

Da Nord a Sud ecco i luoghi di Italia dove è “obbligatorio” baciarsi

| 10/08/2022
Fonte: Pixabay

In Italia diverse segnaletiche romantiche invitano i viaggiatori a baciarsi sullo sfondo di panorami mozzafiato

  • In Italia è tutto un pullulare di segnaletiche romantiche
  • Queste invitano i visitatori a baciarsi sullo sfondo di panorami mozzafiato
  • Sul belvedere di Trentinara, in Cilento, campeggia un cartello del genere
  • Vi sono raffigurati Isabella e Saul, giovani amanti di una famosa leggenda locale
  • A Torre dell’Orso si legge: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”

 

Le esperienze di viaggio hanno sempre a che fare con l’amore. A volte questo sentimento scoppia all’improvviso, proprio quando ci fermiamo a guardare le meraviglie delle destinazioni che abbiamo scelto. Altre volte, invece, l’amore è parte integrante del viaggio stesso perché condividiamo quell’avventura con le persone a cui teniamo di più al mondo. Esistono città, borghi e Paesi che diventano proprio delle scenografie romantiche e fanno da sfondo ai nostri ricordi più belli.

In Italia ad esempio, da Nord a Sud è tutto un pullulare di segnaletiche romantiche che invitano i visitatori a baciarsi sullo sfondo di panorami mozzafiato. “Kiss me here”, “Kiss… please”, “Zona romantica… obbligatorio baciarsi” enunciano i cartelli disseminati lungo lo Stivale, e sono numerose le coppie che rispondono all’invito scattandosi bellissime foto ricordo. Ad esempio sul belvedere di Trentinara, in Cilento, campeggia un cartello che “obbliga” a baciarsi. Vi sono raffigurati Isabella e Saul, giovani amanti di una famosa leggenda locale.

“Kiss me here”, “Kiss… please”, “Zona romantica… obbligatorio baciarsi” enunciano i cartelli disseminati lungo lo Stivale

Ad Anacapri, comune situato sull’sola di Capri, nello specifico presso il Belvedere del Sognatore sorge un cartello con le sagome di due innamorati e la scritta sottostante “Tu sì ‘na cosa grande”. Ancora tanto amore nel cartello situato in provincia di Lecce, presso la località balneare Torre dell’Orso. Sotto al disegno di due volti con le labbra sul punto di baciarsi, si legge: “In questo luogo è obbligatorio baciarsi”. Stessa cosa a Sirmione, sul Lago di Garda.

Leggi anche: Come scoprire che il tuo ragazzo ti sta tradendo con un bacio [+VIDEO]

Qui un’altra segnaletica invita i visitatori a baciarsi. “Kiss… please”, enuncia il cartello ideato dall’artista Lillo Marciano. Infine, questo “tour del romanticismo” termina sul litorale di Mattinata, nel Gargano. Il cartello, situato su una piccola terrazza affacciata sulla costa, invita i passanti a condividere il proprio bacio sui social network con l’hashtag #BacioaMattinata. D’altronde, quale miglior luogo di questo per scambiarsi un dolce gesto d’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clɑrɑ Mɑriɑ Pɑlmɑ (@claramariapalma)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend