Il video del “mini Godzilla” che nuota nell’Oceano Pacifico

Commenti Memorabili CM

Il video del “mini Godzilla” che nuota nell’Oceano Pacifico

| 19/02/2021
Il video del “mini Godzilla” che nuota nell’Oceano Pacifico

Il “mini Godzilla” che nuota nelle acque delle Galapagos: il video del regista Shelton Dupreez

  • “Mini Godzilla” sorpreso a nuotare nelle acque delle Isole Galapagos
  • Il noto regista e fotografo Shelton Dupreez ha filmato la scena
  • L’animale è stato avvistato a circa 20m di profondità nell’Oceano Pacifico
  • Il video postato sul profilo social di Dupreez è diventato subito virale
  • Secondo gli esperti si tratterebbe di un esemplare unico nel suo genere

 

Il regista cinematografico offshore Shelton Dupreez ha immortalato un “Mini Godzilla”. In realtà si tratta di un Amblyrhynchus cristatus, meglio nota come iguana marina. La creatura è stata soprannominata come “Mini Godzilla” per via della sua altezza, che ricorda molto il famoso mostro cinematografico. L’animale ha attirato subito l’attenzione dei turisti che stavano passeggiando sulla spiaggia delle Isole Galapagos, nell’Oceano Pacifico.

L’autore del video, poi diventato virale, è il fotografo e produttore Shelton Dupreez, già specializzato nella ripresa di immagini marine e della fauna oceanica. Il giovane regista, infatti, aveva da tempo abbandonato la vita sulla terra ferma per dedicarsi alla propria passione per il mare, ritraendo i momenti più spettacoli dei suoi viaggi estremi in luoghi remoti e sconosciuti a bordo di yacht.

“Mini Godzilla”: il video

Il “Mini Godzilla”, ribattezzato così dallo stesso Dupreez, ha nuotato a pochi metri dal regista. Dupreez ha poi postato il video sul proprio profilo Instagram. Alle Galapagos, infatti, è possibile immergersi per oltre 10 metri per ammirare le meraviglie delle profondità oceaniche.

LEGGI ANCHE: Australia, i leoni marini fanno l’autostop: la nave li trasporta”

«Le iguane marine sono dinosauri viventi / mini Godzilla» ha scritto l’autore nella didascalia del post «L’ho filmato alle Galapagos, uno dei pochi posti al mondo in cui puoi immergerti con loro mentre nuotano fino a una profondità di 20 metri per nutrirsi di alghe sulle rocce. È un’esperienza unica guardare in alto e vedere dozzine di grandi lucertole nuotare verso di te! Solo alle Galapagos».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Shelton Dupreez (@sheltondupreez)

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend