Amazon “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, Elon Musk: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba” [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Amazon “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, Elon Musk: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba” [+COMMENTI]

| 07/09/2022

Elon Musk si è scagliato contro Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

  • La serie evento Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta facendo parecchio discutere
  • C’è chi l’ha amata fin dal primo istante e chi invece sta già rimpiangendo le opere originali di J.R.R. Tolkien
  • Tra questi ultimi, immancabilmente, c’è Elon Musk
  • Il fondatore di Tesla in un Tweet ha scritto come a suo dire Tolkien si stia “rivoltando nella tomba
  • Ha sostenuto come “quasi tutti i personaggi maschili visti finora” siano dei “codardi o imbecilli o entrambe le cose”, salvando solo Galandriel che ha definito “coraggiosa, sveglia e carina

 

Era la serie evento targata Amazon e non sta mancando di far parlare di sé. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, sbarcata su Prime Video lo scorso 2 settembre, ha diviso il pubblico tra i tanti che la stanno adorando e chi invece ha qualcosa da ridire su questo adattamento poco conforme alle opere originali di J.R.R. Tolkien. Proprio tra le file di questi ultimi, immancabilmente, è spuntato un critico piuttosto illustre. Chi altri se non “l’acerrimo nemico” del fondatore di Amazon Jeff Bezos? L’amministratore delegato di Tesla Elon Musk, infatti, non ha perso tempo e ha voluto dire la sua sul riadattamento televisivo tanto atteso di una delle saghe più amate di tutti i tempi.

Come di consueto, l’ha fatto su Twitter e ha deciso di entrare a gamba tesa con parole parecchio forti. Dopo aver visto appena i primi due episodi della serie, ha espresso la sua più totale contrarietà. In un Tweet diventato virale in pochi minuti, ha scritto che Tolkien, a suo dire, si starebbe “rivoltando nella tomba”. Insomma, non ha lasciato spazio a dubbi: la serie proprio non gli piace. Ha poi anche spiegato le ragioni della sua contrarietà, illustrando cosa non ha gradito. Ha affermato come “quasi tutti i personaggi maschili visti finora” siano dei “codardi o imbecilli o entrambe le cose. L’unico elemento che ha salvato è stato Galandriel che ha definito “coraggiosa, sveglia e carina”.

La serie sta subendo una fortissima review bombing

Un’opinione, la sua, che ha dato man forte alla “review bombing” di cui è stata oggetto Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Tantissimi hater hanno infatti criticato duramente la serie, in particolare per la scelta di includere attori di colore nei ruoli di nani, elfi e Pelopiedi. Un boom di attacchi coordinati da cui Prime Video ha cercato di difendersi inserendo una finestra di 72 ore prima di poter valutare la serie, in modo così da poter distinguere quali commenti provengono da utenti che hanno davvero visto il reboot e quali sono stati originati dai troll.

Leggi anche: Le memorabilità de “Il Signore degli anelli”

Critiche a parte e ennesimo “duello” a colpi di Tweet tra i due multimiliardari, per il momento Gli Anelli del Potere sembra si stia avviando verso il successo con il suo record di oltre 25 milioni di spettatori in tutto il mondo, definito dall’azienda come un debutto che ha battuto tutti i precedenti e il più grande della storia di Prime Video. Un successo che ripagherebbe il colosso dello streaming dal costo immenso sostenuto: si parla di 250 milioni di dollari per l’acquisizione dei diritti e 465 milioni per la realizzazione della prima serie (ne sono previste cinque). E voi che ne pensate? State dalla “parte” di Musk o vi sta piacendo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend