Nonni sprint: negli USA a consumare di più la marijuana sono gli anziani

Commenti Memorabili CM

Nonni sprint: negli USA a consumare di più la marijuana sono gli anziani

| 23/01/2020
Nonni sprint: negli USA a consumare di più la marijuana sono gli anziani

Da Woodstock all’ospizio: ecco perché i nonni fumano più marijuana dei loro nipoti (in America).

In Italia è ancora in alto mare l’annosa diatriba circa la legalizzazione delle cosiddette “droghe leggere”. Con la locuzione “droghe leggere” si intendono quegli stupefacenti che non creano una vera e propria dipendenza e i cui effetti psicotropi sono trascurabili (ovvero la capacità di alterare lo stato psico-fisico di una persona). Parliamo quindi di marijuana, hashish e funghetti allucinogeni.

Al di là dell’uso “ricreativo” che si può fare di queste sostanze, vi è un numero crescente di studi medici che dimostrano gli indubbi vantaggi che potrebbero apportare in ambito clinico. Presentando molti meno effetti collaterali di altri farmaci di largo uso – in primis gli oppioidi – i prodotti a base di cannabis potrebbero apportare uno stesso numero di benefici – forse anche maggiori.

Nel nostro Paese ci sono forti rimostranze all’utilizzo farmacologico della marijuana, ma le cose stanno lentamente cambiando nel resto del mondo e in particolar modo negli USA. Ci sono infatti molti stati che hanno legalizzato l’uso medico della cannabis, e perfino quello ricreativo. Risultato? Adesso è molto più facile che a consumare la marijuana siano i nonni che i loro nipoti.

nonni

Fonte: www.gq.com

Gli acciacchi della terza età

Quando si comincia ad invecchiare sono numerosi i disturbi fisici con i quali bisogna imparare a convivere. Si va dai tipici “acciacchi dell’età”, come l’artrosi, fino a patologie più gravi che causano la degenerazione delle cellule cerebrali. Per non parlare poi di un’altra grande piaga che affligge gli anziani al giorni di oggi, ovvero la depressione legata alla solitudine e all’abbandono.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend