Le novità in arrivo su Whatsapp nel 2024

Commenti Memorabili CM

Le novità in arrivo su Whatsapp nel 2024

| 08/01/2024
Fonte: Pixabay

L’app di messaggistica migliora diverse funzioni già presenti e ne introduce di nuove per offrire più servizi agli utenti

  • Whatsapp sta programmando una serie di aggiornamenti per l’anno nuovo
  • Tra le più importanti l’introduzione di un nickname con cui essere visualizzati per non mostrare il proprio nome o numero di telefono
  • L’Intelligenza Artificiale sarà utilizzata per avviare nuovi servizi
  • Sarà possibile condividere gli stati di Whatsapp nelle storie di Instagram
  • Anche la privacy sarà ulteriormente migliorata con il blocco delle chat per proteggere le conversazioni sensibili

 

WhatsApp sta programmando una serie di aggiornamenti per il 2024. Secondo quanto riporta WABetaInfo, il sito dell’applicazione di messaggistica, ci sono in programma una serie di novità.

Addio ai numeri

WhatsApp introduce i nomi utente personalizzati. La funzione consentirà agli utenti di selezionare un identificatore univoco, un nickname diverso dal nome e cognome, eliminando la necessità di condividere il proprio numero di telefono per chattare con qualcuno o se si fa parte di un gruppo. «Gli utenti saranno presto in grado di personalizzare i propri profili e connettersi facilmente con altre persone utilizzando un identificatore univoco» si legge su WABetaInfo.

L’introduzione di un chatbot

L’uso dell’Intelligenza Artificiale consentirà di svolgere numerose attività all’interno dell’app, come pianificare appuntamenti, effettuare ordini e contattare il servizio clienti. Con le chatbot gli utenti potranno fare domande ed ottenere risposte nella propria chatlist.

Condivisione degli aggiornamenti su Instagram

Attualmente la condivisione tra piattaforme è possibile tra Facebook e Instagram. Nel nuovo anno gli aggiornamenti o stati di WhatsApp potranno essere condiviso anche nelle storie di Instagram.

Privacy migliorata

Per garantire una maggiore privacy e sicurezza è in arrivo il blocco delle chat, con cui gli utenti potranno nascondere e proteggere le chat individuali con un doppio sistema di autenticazione e una password. Un sistema per impedire a terze persone di leggere conversazioni sensibili.

Leggi anche Come scoprire se qualcuno finge di non leggere i tuoi messaggi su WhatsApp

Più account nello stesso telefono

Per chi ha profili separati per la vita privata e il lavoro finora ha dovuto utilizzarli su due telefoni diversi. Con i nuovi aggiornamenti sarà possibile collegarli sullo stesso cellulare.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend