Cittadina regala ingressi al cinema per chi riesce a perdere peso

Commenti Memorabili CM

Cittadina regala ingressi al cinema per chi riesce a perdere peso

| 07/12/2021
Fonte: Pexels

Una cittadina ha attuato un progetto contro l’obesità: regalerà ingressi al cinema e buoni per fare shopping a chi riuscirà a perdere peso

  • Un terzo dei residenti di una cittadina inglese è fisicamente inattivo
  • L’area è stata scelta per prendere parte ad un progetto pilota contro l’obesità
  • Chi riuscirà a dimagrire riceverà biglietti per il cinema e buoni per lo shopping
  • Se avrà successo, il sistema sarà esteso anche al resto del paese
  • La città ha rimodernato gli spazi esterni per invogliare i residenti a fare attività fisica

 

Non riesci a perdere peso e sei amante del cinema e dello shopping? Forse, trasferendoti nella cittadina di Wolverhampton, potresti trovare la soluzione ad ogni tuo problema. Il comune regala ingressi nelle migliori sale cinematografiche, ma ad una condizione: niente pop corn. L’area, infatti, prenderà parte ad un progetto pilota basato su un sistema di ricompensa per chi riesce a perdere peso. Coloro che collaboreranno riceveranno come premio biglietti per il cinema, buoni per lo shopping ed ingressi omaggio in palestra.

Chi prenderà parte all’esperimento sarà dotato di un fitness tracker collegato ad un’app, che incoraggerà i soggetti ad aumentare il numero dei passi giornaliero ed a consumare più frutta e verdura. Se avrà successo il progetto pilota potrebbe essere esteso a tutto il resto del Paese. Wolverhampton è stata scelta come città “tester” poiché un terzo dei residenti è fisicamente inattivo, e solo il 48,5% degli adulti in città mangia le cinque porzioni di frutta e verdura al giorno rispetto a una media del 55,4% in Inghilterra.

La cittadina ha investito sulle infrastrutture e rimodernato gli spazi esterni per invogliare i residenti a fare attività fisica

L’idea è di Sir Keith Mills, imprenditore a capo di Air Miles e del programma fedeltà Nectar. La società di tecnologia sanitaria HeadUp Systems si è aggiudicata il contratto, e lavorerà con altre aziende per fornire premi tra cui prodotti, sconti e carte regalo.

Leggi anche: “Magnete per combattere l’obesità che blocca la mandibola: è polemica [+COMMENTI]”

Ian Brookfield, leader del Consiglio della città di Wolverhampton, ha detto: “Stiamo già facendo progressi significativi nell’affrontare l’inattività fisica. Abbiamo investito sulle infrastrutture e apportato cambiamenti agli spazi esterni per consentire alle persone di essere più attive. Siamo lieti di lavorare con il Dipartimento per la salute e la cura sociale e HeadUp su questo importante pilota per vedere se l’offerta di incentivi può aiutare le persone a fare cambiamenti positivi, in grado di migliorare la loro salute e il benessere psico-fisico”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend