Omari McQueen, l’11enne che ha aperto il suo primo ristorante vegano

Commenti Memorabili CM

Omari McQueen, l’11enne che ha aperto il suo primo ristorante vegano

| 06/09/2019
Omari McQueen, l’11enne che ha aperto il suo primo ristorante vegano

Omari McQueen è un ragazzino inglese molto sveglio che non vede l’ora di far assaggiare la sua cucina particolare e sperimentale

MasterChef Junior? Neanche per idea, un ragazzino intraprendente che vive nel Regno Unito ha deciso di andare subito al sodo e di diventare uno dei cuochi più giovani del mondo. Si chiama Omari McQueen ed ha appena 11 anni, sufficienti per consentirgli di aprire il suo primo ristorante. Il locale si trova a Croydon, nella zona sud di Londra, una iniziativa che ha attirato l’attenzione di mezzo mondo.

Si potrebbe pensare a un passo azzardato o a un’impresa destinata al fallimento vista la tenera età del proprietario, ma le cose non stanno così. Il ristorante si chiama “Dipalicious” ed è il risultato della passione del pre-adolescente per il mondo vegano e soprattutto quello caraibico. I due modi di intendere la cucina si sono fusi insieme ed è nato questo negozio che ha una struttura molto particolare.

Volendo essere ancora più precisi, si tratta di un negozio pop-up, dunque temporaneo, ma pur sempre un esercizio commerciale a tutti gli effetti. L’interesse nei confronti del veganesimo è cominciato quando McQueen aveva soltanto 8 anni e si ritrovò a guardare un video pubblicato dalla PETA, l’organizzazione no-profit che si occupa della tutela dei diritti degli animali. Da allora nulla è stato più come prima.

Lo chef Omari McQueen

Fonte: Mirror

Il filmato animalista ha suggerito al giovanissimo chef la creazione di una pizza innovativa, il primo di tanti piatti pensati per venire incontro a determinati palati. L’obiettivo è stato sempre quello di proporre ricette tradizionali e casalinghe ma in uno stile diverso. Ha persino un sito web in cui viene mostrato ogni momento della preparazione. Gli esordi ai fornelli non sono stati molto diversi da quelli dei coetanei.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend