Cinema vieta agli spettatori di assistere in pigiama ai film

Commenti Memorabili CM

Cinema vieta agli spettatori di assistere in pigiama ai film

| 26/12/2020

Guardare i film in pigiama va bene… a casa, però

  • Una sala cinematografica in Nuova Zelanda ha dovuto pubblicare un curioso divieto
  • No ai film in pigiama
  • Sembra infatti che molti spettatori si presentassero nella sala in veste da notte
  • Ciò era ritenuto poco consono
  • Alcuni hanno ironizzato sull’annuncio
  • La direzione del cinema non ha fatto marcia indietro

 

Secondo Winston Churchill un gentiluomo dovrebbe farsi vedere in pigiama soltanto dalla moglie e dal maggiordomo. Evidentemente in Nuova Zelanda non la pensano allo stesso modo, visto il putiferio scatenato da un cinema locale. Il multisala si trova ad Hawera, nella parte settentrionale del paese, e ha pubblicato un divieto a dir poco singolare.

Gli spettatori non possono infatti vedere i film in pigiama, una precisazione che in qualsiasi altra parte del mondo sarebbe superflua. Invece, strano ma vero, sempre più persone erano entrate in sala in pigiama. Secondo il cinema neozelandese questi capi di abbigliamento non sono graditi in quanto responsabili di un’atmosfera poco consona.

No film in pigiama

Il messaggio in cui si vieta il pigiama è stato pubblicato su Facebook. Doveva essere un semplice annuncio per poca gente e invece si è trasformato in una notizia globale, ripresa anche da giornali molto prestigiosi. Oltre al pigiama, non venivano accettate nemmeno le scarpe troppo sporche e gli abiti da lavoro. In poche parole è stato stilato un regolamento inflessibile.

Leggi anche: Arriva il letto che si trasforma in un cinema per non uscire più di casa

Tante persone hanno appoggiato questa scelta, ma ci sono state anche dei pareri opposti. Ad esempio c’è chi ha detto di temere (in modo sarcastico) l’ingresso improvviso di una improbabile “Fashion Police”, la polizia incaricata di controllare i vestiti di ogni singolo spettatore. Il cinema di Hawera ha comunque deciso di proseguire in modo convinto per la sua strada.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend