Polizia cerca volontari disposti a ubriacarsi per testare l’alcoltest

Commenti Memorabili CM

Polizia cerca volontari disposti a ubriacarsi per testare l’alcoltest

| 18/12/2020

Volontari per la Polizia, con sprezzo del pericolo

  • Un giorno su Facebook è comparso un curioso annuncio
  • A pubblicarlo era stata la Polizia di Kutztown
  • Cercava volontari per l’alcoltest
  • I prescelti dovevano bere per poi farsi fare il test
  • Era a scopo di allenamento
  • Ma i requisiti richiesti erano molto rigidi

 

Gli agenti di un dipartimento dello stato americano della Pennsylvania hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale un curioso annuncio. L’annuncio riguardava la ricerca di persone disposte ad alzare il gomito per consentire alle pattuglie di condurre gli alcoltest nel modo migliore possibile.

Si cercavano dunque tre sconosciuti che avrebbero dovuto dimostrare di saperci fare con birre, vini e liquori per poi far sentire più a loro agio i poliziotti quando una situazione del genere si fosse presentata sul serio. Il post è diventato virale nel giro di poco tempo con interazioni a non finire.

La Polizia che reclutava volontari per ubriacarsi era quella della piccola città di Kutztown, nella Contea di Berks. L’annuncio parlava chiaro: sarebbero stati gli stessi agenti a fornire l’alcol ai prescelti, i quali sarebbero poi stati selezionati in base a criteri molto rigidi e precisi. Anzitutto bisognava essere in ottima salute e avere un’età compresa tra i 25 e i 40 anni.

I requisiti richiesti dalla Polizia per i suoi volontari

I candidati con un passato di eccessi di droga e alcol venivano subito scartati. La fedina penale non poteva che essere immacolata. Veniva inoltre richiesta la capacità di sopportare anche i liquori più forti in assoluto. Un po’ bizzarro era soprattutto l’ultimo requisito: un comportamento responsabile subito dopo l’addestramento dell’alcoltest. I volontari avrebbero ricevuto come ricompensa semplicemente alcol gratis al 100%. Non era previsto alcun pagamento.

Si capisce come i commenti siano fioccati. Dopo aver letto l’annuncio, un certo Brian Mills ha scritto: “Come pensate di poter trovare qualcuno con una fedina penale immacolata? Chiunque sia qualificato a non superare un alcoltest è già stato in prigione per guida in stato di ebbrezza”.

Leggi anche: Un alcol test da Guinness: i valori sono da primato

Qualcun altro invece si è lamentato per i limiti di età imposti: in particolare gli over 40 rivendicavano la loro possibilità di ubriacarsi in santa pace. Non sappiamo come sia andata la selezione: sappiamo solo che i candidati sono stati assai più numerosi del previsto. Ci avremmo giurato.

The Kutztown Police Department is looking for three (3) volunteers to assist us in training officers to administer…

Pubblicato da Kutztown Borough Police Department su Mercoledì 16 gennaio 2019

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend