I promessi sposi

Commenti Memorabili CM

I promessi sposi

| 22/02/2021
I promessi sposi

Hai mai letto i promessi sposi?

I promessi Sposi sono un’opera di Manzoni , un celebre romanzo storico a buona ragione, il più famoso e il più letto tra quelli scritti in lingua italiana. Ma noi pensiamo ad una frase altrettanto celebre: “Insomma domani ti sposi?, “Sì, ma niente di serio…”. Possiamo riassumerla in questa famosa citazione di Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che nel celebre film “tre uomini e una gamba”, alla domanda di lei che chiedeva conferma del suo imminente matrimonio, rispondeva con una frase diventata un cult.

Ma il matrimonio, film a parte, è una cosa seria, in cui bisogna crederci veramente, altrimenti poi ci si ritrova a 50 anni ad incazzarsi e a dare colpe a destra e a sinistra per il fallimento del proprio matrimonio. Ma, fatta eccezione per casi specifici, a volte ci si sposa un po’ perché una certa situazione lo richiede, magari perché dietro c’è una famiglia con forti aspettative, o magari proprio perché si cerca di dare nuova linfa vitale ad una relazione che sta appassendo come la mia pianta grassa posizionata all’ombra in soggiorno.

Ovviamente abbiamo generalizzato, prendendo da esempio due casi sporadici, tenendo soprattutto conto della storia che state per leggere. E’ la storia di due ragazzi, all’alba dei 30 anni, che stavano organizzando il proprio matrimonio… ma lei un giorno, gli fa delle accuse tutt’altro che campate per aria… come finirà?

Buona lettura.

I promessi sposi

I promessi sposi

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend