Qual è il numero medio di partner intimi nel corso della vita degli italiani?

Commenti Memorabili CM

Qual è il numero medio di partner intimi nel corso della vita degli italiani?

| 08/11/2023
Fonte: Pexels

Gli italiani hanno la fama di essere dei grandi amatori, anche sotto le coperte

  • Diverse indagini nazionali hanno stabilito il numero medio di partner intimi detenuti dagli italiani
  • Questa cifra può variare in base a molteplici fattori, tra cui il retaggio culturale e la concezione della sfera intima di un soggetto
  • Il numero medio di “compagni di letto” degli italiani si attesta intorno a sei
  • Quattro per le donne, sette per gli uomini
  • Tuttavia, un altro sondaggio tende a raddoppiare questo numero, affermando che ogni italiano abbia nella propria vita ben dodici partner

 

Fare l’amore è, a detta di molti, uno dei piaceri più intensi della vita. Oltre al buon cibo e al divertimento sfrenato, intrattenersi sotto le coperte con un partner (occasionale o duraturo), è sicuramente un modo per sottolineare e per dare libero sfogo alla dimensione libidica dell’essere umano.

Oggigiorno la gamma di pratiche hot degli italiani è particolarmente variegata. Esattamente, però, qual è il numero preciso di “compagni” sotto le lenzuola detenuto dalla popolazione nostrana? Stando a specifici rapporti nazionali, quest’ultimo varia a seconda della provenienza geografica. Per quanto concerne la situazione del BelPaese, in media ogni italiano (prevalentemente individui maschili) ha avuto ben 12 partner con i quali si è prestato a gesta decisamente “hot” nell’arco della sua intera esistenza.

Altri sondaggi, invece, certificano una cifra decisamente più bassa e ragionata. Oggigiorno il numero medio di “compagni di letto” avuti da un italiano fino all’età di quarant’anni è di circa 6 (4 per le donne, 7 per gli uomini).

L’aumento dei partner intimi nell’era dei social

Tempo addietro, questa quantità era nettamente più ridotta. Vent’anni fa, ad esempio, il 50% delle donne entro i quarant’anni aveva avuto un solo partner. Al momento, però, questo dato è sceso al 39,5% per i soggetti femminili, mentre per gli uomini si attesta tra il 22% ed il 24,5%.

Seppur rilevanti, le indagini non certificano accuratamente tali questioni di ordine privato. Il numero di compagni, infatti, può variare a seconda di molteplici fattori tra cui il retaggio culturale di appartenenza e la concezione della sfera intima che possiede un determinato individuo.

Inoltre oggi, grazie alle innovative modalità con cui è possibile incontrare nuovi partner, le chance di aumentare la quantità dei propri amatori è aumentato esponenzialmente. Tra questi nuovi metodi, ad esempio, figurano le dating app mediante le quali, grazie a delle apposite chat, s’instaurano rapporti (talvolta occasionali).

Leggi anche: Qual è il “tempo esatto” per viaggiare, lavorare, lavarsi e fare l’amore?

Inoltre, essendo la nostra una Nazione prevalentemente monogama, è stato accertato che la fascia d’età entro la quale si “conquista” un maggior numero di partner amorosi è quella che oscilla tra i 19 ed i 35 anni.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend