Ingegnere rende un tosaerba uno dei mezzi a quattro ruote più veloci al mondo [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Ingegnere rende un tosaerba uno dei mezzi a quattro ruote più veloci al mondo [+VIDEO]

| 14/10/2021
Fonte: Pixabay

Prendersi cura del proprio giardino non è mai stato così adrenalinico

  • Invenzioni bizzarre ce ne sono diverse, ma alcune uniscono il loro lato strano a un’utilità effettiva
  • Un ingegnere ha reso un tosaerba uno dei mezzi più veloci al mondo
  • Un Guinness World record che se ci pensiamo ha il suo perché
  • Pensate quanto può essere veloce e divertente tagliare il prato su un mezzo del genere
  • Indossare il casco e via, in cinque minuti aver finito il proprio dovere ed essersi divertiti

 

Dovete tagliare il prato di casa ma avete pochissimo tempo tra lo studio e gli amici o il lavoro e i figli? Un ingegnere ha reso un tosaerba uno dei mezzi più veloci al mondo. In pochi minuti il vostro giardino sarà in ordine e potrete dedicarvi ad altro.

A inventare il tosaerba più veloce al mondo è stato l’ingegnere Tony Edwards di St. Martins, Shropshire, in Inghilterra. Edwards ha sempre giocato a smontare e rimontare moto e ha costruito il tosaerba da zero, facendosi aiutare per alcuni lavori di saldatura al telaio, un po’ più complicati, da un esperto del campo. L’uomo era a conoscenza di un Guinness World Record precedente di un uomo del Regno Unito che aveva portato il suo tosaerba a poco più di 150 chilometri orari. Per questo motivo, due anni fa ad agosto, si era messo in testa di poter battere questo record e poi il nuovo della Honda a 186 chilometri orari.

Ingegnere inventa un tosaerba che è tra i mezzi più veloci mai creati

Il tosaerba di Tony Edwards è alimentato da un’unità da 1300 cc di una moto Suzuki. Nelle prove su pista ha raggiunto i 230 chilometri orari ma l’ingegnere è convinto di poterlo stirare ancora di più. L’unico problema è che, aumentando la velocità, le ruote anteriori si alzano da terra e rendono difficile governare il mezzo, quindi per una totale sicurezza è meglio rimanere nella soglia dei 230.

L’ingegnere ha dovuto inviare dei video su pista per ottenere il Guinness World Record. E ovviamente dimostrare che questo potente mezzo a quattro ruote riesce a fare ciò che è contenuto nel suo nome, oltre a essere veloce: tosare l’erba.

Dopo aver ottenuto il suo record, Edwards ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta. Sono stati due anni di lavoro e molti sforzi. Suppongo che dovrò trovare qualcos’altro da fare ora.”

Leggi anche: Riproduce la nota più alta del mondo e vince il Guinness World Record

Che ne dice Signor Edwards dell’aspirapolvere automatica più veloce al mondo che lavi anche i pavimenti, stenda i panni e spolveri i mobili? Che avremmo anche altro da fare la domenica oltre le pulizie.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend