Ritrova una monetina mentre pulisce l’auto e scopre che vale un milione di euro

Commenti Memorabili CM

Ritrova una monetina mentre pulisce l’auto e scopre che vale un milione di euro

| 10/04/2020
Ritrova una monetina mentre pulisce l’auto e scopre che vale un milione di euro

Una monetina dal valore inestimabile

  • Un uomo ha scoperto la monetina mentre puliva l’auto e si è reso conto che il suo valore milionario poteva diventare una fortuna
  • L’oggetto così prezioso è stato valutato da una serie di esperti che hanno lasciato a bocca aperta questo signore
  • Il cimelio è stato poi messo in vendita su eBay per un’asta non proprio semplice, visto che il costo è altissimo

Diventare ricchi in pochissimi minuti ai tempi del coronavirus si può e lo dimostra chiaramente la vicenda personale di un uomo appassionato di aste online. Come ha rivelato nel suo annuncio apparso nelle ultime ore su eBay, ha trovato per caso una monetina nell’auto, una scoperta fortuita dopo una pulizia della macchina per ingannare il tempo in questo difficile periodo. Dopo una rapida ricerca sul web si è accorto che non era un semplice pezzo da 2 sterline.

Il design è simile a quello della moneta tradizionale, ma alcuni disegni hanno svelato al signore di avere a che fare con un pezzo unico e milionario. Gli esperti hanno svelato al protagonista di questa storia il reale valore della monetina che sembrava andata perduta per sempre. Gli sono quasi tremati i polsi dopo aver capito che questo pezzo ha un valore economico di ben un milione di sterline (1,14 milioni di euro).

Monetina da ricconi

Fonte: MotorBox

Il disegno del prezioso oggetto

Ecco perché ha proposto l’oggetto su eBay chiedendo senza troppi fronzoli la folle cifra. Ma di quale monetina si tratta nello specifico? Le 2 sterline in questione raffigurano Isambard Kingdom Brunel, ingegnere britannico vissuto nell’800 e capace di realizzare opere di un certo peso (in tutti i sensi). La scritta è invece quella delle sue date di nascita e morte. Si sta parlando di un pezzo raro e ancora in circolazione, nonostante i possessori totali del cimelio siano appena 31 in tutto il mondo.

Leggi ancheSpaccia una banconota falsa, scoperto perchè sopra c’è scritto “solo per uso cinematografico”

Tra l’altro, questo misterioso utilizzatore di eBay ha anche altri articoli di un certo rilievo, come ad esempio un’altra monetina rara da 50 pence (il valore sarebbe sempre milionario secondo le sue stime) e un distintivo dell’Ordine Polacco dell’Aquila Bianca (in questo caso del valore di 9mila sterline). Rovistando un altro po’ nella sua auto potrebbe scoprire altri tesori nascosti!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend