La missione del 2020 di un 28enne irlandese: scambiare una matita per un milione di dollari

Commenti Memorabili CM

La missione del 2020 di un 28enne irlandese: scambiare una matita per un milione di dollari

| 14/01/2020
La missione del 2020 di un 28enne irlandese: scambiare una matita per un milione di dollari

Scambiare una matita per un milione non ci pare proprio l’impresa più semplice del mondo.

Ma siamo sicuri che una notizia come questa potrebbe non suonare particolarmente sensata alle orecchie dei più. Partiamo quindi dal principio. Pare che un ventottenne tester di software residente in Irlanda del Nord, abbia deciso di scambiare una matita per un milione di dollari sfruttando il baratto.

Ovviamente nessuno verrà a barattarvi un vecchio pezzetto di legno mangiucchiato con l’equivalente di una casa in centro. Il ragazzo si è così ingegnato nel tentativo di metter su un’intera catena di baratti che lo porti al tanto agognato milione di dollari. Tutti soldi da dare in beneficienza, s’intende. E per quanto possa sembrare assurdo, potrebbe forse non essere impossibile.

Il ragazzo, che intende rimanere anonimo, ha in programma di metter su una serie di scambi che gli permettano di salire di valore piano piano, partendo da una vecchia matita trovata per caso in una borsa. Per farlo ha pensato bene di sfruttare i social, mettendo in piedi l’account Instagram @MillionDollarPencil.

Scambiare una matita per un milione di dollari

Fonte: Pixabay

“’È qui che inizia tutto, ho solo bisogno di scambiare questa matita con qualcosa che valga un po’ di più”.

Una matita con sopra una gomma, magari. Oppure una penna. Pare che con una serie limitata di scambi, il ragazzo sia riuscito fino ad oggi ad arrivare ad ottenere una scatola di sigari del valore di circa 230 dollari. Non male per una matita mangiucchiata. L’idea del baratto a rialzo gli è venuta direttamente da quello che fu il re di tale impresa: Kyle MacDonald.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend