Si addormenta 2 ore sul materassino: ritrovato dopo un grande dispiegamento di soccorsi

Commenti Memorabili CM

Si addormenta 2 ore sul materassino: ritrovato dopo un grande dispiegamento di soccorsi

| 19/07/2023
Fonte: Pexels

Gli amici, preoccupatissimi, avevano allertato le forze dell’ordine

  • Un ragazzo è scomparso improvvisamente mentre si trovava sulla spiaggia della Busa di Giaretta sul lago di Camazzole
  • I suoi amici, preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine e sono scattate le ricerche con l’aiuto dei pompieri, elicotteri e droni
  • Alla fine il ragazzo è stato trovato addormentato su un materassino a circa 500 metri di distanza dal gruppo
  • Si stava già svegliando, probabilmente a causa del trambusto dei soccorritori
  • Accompagnato dai pompieri fino alla riva, si è scusato per il grande dispiegamento di soccorsi causato dal suo breve sonnellino

 

Una situazione insolita – ma non così rara, dato che non è il primo a riuscire in questa “impresa” – si è verificata sulla spiaggia della Busa di Giaretta, sul lago di Camazzole, a Carmignano di Brenta, in provincia di Padova. Un ragazzo è infatti improvvisamente scomparso dopo essersi allontanato con il materassino. Questo ha provocato attimi di sconcerto tra i suoi amici che hanno immediatamente dato l’allarme. Data la gravità della situazione e temendo il peggio, si è ricorso all’intervento di vari soccorritori, tra cui i pompieri con l’ausilio di elicotteri e droni ad avanzata tecnologia. Alla fine, però, il “disperso” è stato ritrovato sano e salvo.

Tutto è iniziato quando un gruppo di amici, provenienti dalla Moldavia ma residenti a Vicenza, ha deciso di trascorrere una giornata sulla spiaggia per sfuggire alle alte temperature estive. Ciò che avrebbe dovuto essere un momento di relax, con bagni e allegria, si è trasformato in un momento di grande preoccupazione. Verso le 19 uno dei trentenni del gruppo si è allontanato su un materassino, ma all’inizio i suoi amici non si sono preoccupati. Tuttavia, intorno alle 21, mentre stavano per tornare a casa, si sono accorti che il loro compagno ancora non era tornato. Hanno provato a chiamarlo, ma si sono resi conto che aveva dimenticato il telefono sulla riva.

Il ragazzo era costernato della situazione accaduta

La luce del giorno stava svanendo rapidamente e i suoi amici hanno cominciato a cercarlo e a chiamarlo a gran voce, ma senza ottenere alcuna risposta. Presi dal panico e dalla disperazione, hanno contattato i vigili del fuoco temendo per la vita del loro amico. I pompieri sono giunti prontamente, con la squadra proveniente da Cittadella che si è precipitata con le sirene accese. Hanno subito richiesto il supporto dei sommozzatori e di un elicottero per condurre una ricerca aerea. Anche due pattuglie dei carabinieri della Compagnia si sono unite alle operazioni di ricerca sul lago di Camazzole. Nel frattempo, i residenti della zona hanno notato il notevole afflusso di mezzi di soccorso e si sono preoccupati, temendo che si fosse verificata un’altra tragedia.

Leggi anche: Si addormenta in taxi: quando si sveglia il conto è incredibile

Dopo venti minuti di ricerca in barca, tuttavia, i pompieri hanno notato un movimento nell’oscurità. Inizialmente, hanno pensato che fosse un tronco, ma si trattava invece del giovane smarrito che emergeva da un canneto nel quale era finito all’insaputa di tutti. Il giovane si era addormentato sul materassino e la corrente l’aveva trascinato a circa 500 metri di distanza dal resto del gruppo, sull’altra sponda del laghetto. Per fortuna, si trovava in buone condizioni di salute. Quando i pompieri lo hanno individuato, stava tornando autonomamente verso la riva, probabilmente svegliato dal trambusto dei soccorritori che lo stavano cercando. A quel punto i pompieri lo hanno raggiunto e lo hanno accompagnato fino alla riva, completando l’ultimo tratto a nuoto. Una volta raggiunti gli amici preoccupati, il giovane si è scusato a lungo per la mobilitazione causata dal suo breve sonnellino.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend