Tutti si complimentano perché è dimagrita: “Mi trattano meglio solo perché sono più snella, lo detesto”

Commenti Memorabili CM

Tutti si complimentano perché è dimagrita: “Mi trattano meglio solo perché sono più snella, lo detesto”

| 11/12/2023
Fonte: Pexels

Secondo una donna, l’atteggiamento della famiglia è cambiato quando è dimagrita

  • Una donna ha raccontato di aver trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza in sovrappeso
  • Ha sempre ricevuto commenti cattivi e sprezzanti, anche da parte della famiglia
  • Poi, verso i 20 anni, ha iniziato a fare esercizio fisico regolarmente e ha adottato una dieta vegana perdendo molto peso
  • In quel momento le persone l’hanno iniziata a trattare in modo diverso
  • Ad un evento familiare è scoppiata, intimando loro di smettere di commentare il suo corpo perché la metteva a disagio

 

La gestione della propria salute e del proprio benessere nell’era della cultura dietetica e degli influencer magrissimi sui social media può essere estenuante. Se a questo si aggiunge il fatto che tutti si credono esperti di salute dopo una rapida ricerca su Google, può venire voglia di strapparsi i capelli. Ma un utente del subreddit r/AITA ha scoperto che, dopo aver perso una quantità significativa di peso, è stato l’atteggiamento eccessivamente positivo della sua famiglia a mandarla fuori di testa.

Secondo il post, la donna ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza in sovrappeso. Ha raccontato: “Crescere grassi è stato difficile. Sei oggetto di scherzi, commenti cattivi e sprezzanti, ogni piccolo dolore che hai dal medico deve essere dovuto al tuo peso. Non ti è permesso lamentarti se hai troppo caldo in estate. Le tue scelte alimentari sono esaminate fino alla morte: mangia un’insalata, ben fatto!!!! È così salutare!!!! Buon per te che cerchi di perdere peso!!! Mangiare un hamburger? Ecco perché sei grassa. Dovresti provare a cambiare il panino con la lattuga. Dovresti cambiare le patatine con un’insalata. Sei sicuro di non volere qualcos’altro?”.

Lo sfogo ad un evento familiare

È stato verso i 20 anni che l’autrice del post ha sostenuto di aver iniziato a fare esercizio fisico regolarmente, ha adottato una dieta vegana e ha visto la sua taglia di vestiti scendere notevolmente. Una volta perso il peso, però, ha cominciato a notare rapidamente come la gente la trattasse in modo diverso. Gli uomini hanno iniziato a provarci con lei, per la prima volta i commessi dei negozi di abbigliamento si sono offerti di assisterla e la sua famiglia l’ha perseguitata con domande.

Ha spiegato: “Sono andata a un evento familiare per la prima volta dopo la pandemia. Le mascelle sono letteralmente cadute. Tutti mi dicevano: ‘Stai così bene!!! Devi dirmi il tuo segreto!’. Ho chiesto alle persone di smettere di commentare il mio corpo perché mi metteva a disagio. Hanno insistito fino a quando non sono scoppiata. Ho detto loro, in modo molto brusco e deciso ma senza mai urlare, che è disgustoso il modo in cui mi trattano. Che le cugine che non mi hanno mai invitato alle serate tra donne ora vogliono che frequenti loro. Che ora le persone mi parlano di cose diverse dal lavoro e si interessano sinceramente alla mia vita. Non cercano nemmeno di nascondere la loro grassofobia. Mi rattrista il fatto che avrei potuto avere l’amore e il sostegno della mia famiglia per tutti questi anni se non fossi stata grassa”.

Leggi anche: Il marito vuole obbligarla a dimagrire per “Salvare il loro matrimonio”: è polemica

La famiglia non ha preso bene il suo sfogo

Una volta che ha affrontato la sua famiglia, loro si sono affrettati a sostenere che erano solo preoccupati per la sua salute e il suo benessere, ma il resto dell’evento è stato imbarazzante e teso. Tanto che, durante il viaggio di ritorno a casa, ha narrato che i suoi genitori si sono arrabbiati con lei e l’hanno incolpata della spiacevole serata. Gli utenti di Reddit tra i commenti hanno espresso la loro opinione sull’intera vicenda e le hanno offerto il loro sostegno incondizionato. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend