Storie di comportamenti che una volta erano proibiti

Commenti Memorabili CM

Storie di comportamenti che una volta erano proibiti

| 29/11/2018
Storie di comportamenti che una volta erano proibiti

Esistono dei comportamenti che un tempo, anche solo per qualche persona, erano proibiti. Alcuni di questi sono proibiti ancora oggi.

Molte delle cose che oggi diamo per scontate, nel corso della storia sono state spesso proibite. Probabilmente alcune limitazioni sessuali possono sembrare del tutto scontate, ma alcuni comportamenti che vi stiamo per elencare vi lasceranno senza parole.

Uno dei divieti più strani in assoluto è quello che riguarda i popcorn. Durante l’epoca dei film muti, infatti, i popcorn erano completamente banditi dai cinema. Si tratta di un divieto che era dovuto per lo più a questioni pratiche. I cinema, infatti, a quei tempi erano arredati molto bene e i pavimenti erano ricoperti di pregiati tappeti. I proprietari dei cinema non volevano che i popcorn li rovinassero, per questo li hanno vietati. Durante la Grande Depressione, quando è stato aggiunto l’audio, il cinema è diventato un vero e proprio fenomeno di massa e le persone non vedevano l’ora di andarci, tanto da renderlo sempre più frequentato. A questo punto i proprietari dei cinema si sono resi conto che i popcorn potevano diventare un grande business (come poi è effettivamente stato) e li hanno ammessi.

Comportamenti vietati: popcorn al cinema

Scopriamo gli altri comportamenti oggi normalissimi ma che nel corso della storia sono stati vietati, spesso per ragioni che oggi definiremmo a dir poco bizzarre. 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend