Test “psicologico”: in quale porta hai paura di entrare?

Commenti Memorabili CM

Test “psicologico”: in quale porta hai paura di entrare?

| 20/08/2023
Fonte: Twitter

Quali sono le tue “barriere”? Qual è la tua vera personalità? Scoprilo con questo test

Joseph Campbell una volta disse: “La grotta in cui hai paura di entrare contiene il tesoro che stai cercando”. Campbell era uno storico e scrittore americano, che ha condotto numerosi studi di psicologia umana. La sua teoria si basava sul fatto che l’essere umano deve essere felice, ma anche essere in grado di superare le proprie paure per seguire i suoi ideali. Il dottor Clifford N. Lazarus è il famoso psicologo che condivide pienamente il pensiero di Campbell. Crede anche che le persone abbiano la capacità di creare le proprie barriere e che le stesse impediscano di esprimersi pienamente.  Se vuoi scoprire le tue barriere e conoscere la tua vera personalità, osserva attentamente questa immagine a seguire e scegli la porta che ti spaventa di più.

Il test di uno psicologo: in quale porta hai paura di entrare?

Fonte: Twitter

1. Casa abbandonata

Se la porta 1 è quella che ti spaventa di più, significa che sei molto intelligente e analitico, e che hai la capacità di vedere le cose come sono realmente. Per voi, questi sono valori non negoziabili e le cose più importanti della vostra vita. La parete decorata è un segno che hai intorno a te dei muri emotivi e spirituali, e questo rende difficile raggiungerti. La luce, invece, indica che, nonostante i tuoi limiti, vuoi aprirti alle persone, ai veri amici. La soddisfazione emotiva è il tesoro che cerchi, quello di cui hai bisogno per entrare in contatto con qualche persona, anche se non intellettualmente. Hai bisogno di un rapporto più profondo, un rapporto che viene dal cuore.

2. Scale

Secondo quanto rivela questa porta, vuoi vivere la tua vita al massimo, approfittando di tutte le opportunità che ti vengono offerte. Hai la tendenza a pensare troppo, ma sei anche dotato di amor proprio. Raggiungere questa scala simboleggia letteralmente la paura di essere sepolti, hai molta paura della morte e non sai cosa ti aspetta. Il vero tesoro che vuoi è avere una buona salute, quindi, per far sì che questo accada devi prenderti cura di te stesso.

3. Grotta

Se hai paura di pensare di entrare in una grotta di ghiaccio, è forse perché stai passando un periodo di tempo in cui sei alla ricerca di calore emotivo, il che significa che hai paura di provare sentimenti come la frustrazione e la tristezza.  Ti piace stare in compagnia, perché a un certo livello ti allontani dalle delusioni e dalla tristezza. Hai dei valori e dai priorità alla tua libertà e alla tua indipendenza. Stai vivendo un momento bellissimo della tua vita e sei felice di quello che fai ora. La tua ricerca è per l’amore a tutti i livelli.

4. Capanna

Sei empatico e preoccupato per chi ti sta intorno e questo significa che sei una brava persona. La capanna simboleggia l’amore e la sicurezza, ma, essendo rovinata, ne rappresenta la mancanza. Tu desideri la ricchezza, e sai che per conquistarla ci vuole lavoro e fatica, ma sappi che, una volta che l’avrai ottenuta, dovrai stare attento a non sprecarla. Chi ti ama veramente non ha bisogno di oggetti di lusso, ma solo di amore e sostegno.

5. Galleria

Sei una persona di cuore e molto intelligente, ma devi essere più in contatto con le tue emozioni e capire meglio i tuoi sentimenti. Concentrati sulla soluzione e non sul problema. Il tesoro che cerchi è la fiducia in te stesso, devi esprimere i tuoi sentimenti per risolvere i tuoi problemi e i tuoi dubbi. Ricorda sempre che – se cominci a camminare – tutte le cose che sono alla fine del tunnel diventano più chiare.

6. Porta incatenata

Sei una persona molto produttiva, di solito raggiungi gli obiettivi che ti sei prefissato, e sono quasi sempre molto difficili. Sei molto creativo e puoi risolvere i problemi con semplicità. Cerchi sempre di dare il meglio di te, e hai il talento per essere un grande leader. Uno dei tuoi più grandi obiettivi è la comodità. Concediti del tempo per il riposo e il relax. Anche tu meriti di goderti un po’ la vita.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend