La partita è a Budapest, ma sei tifosi francesi vanno a Bucarest [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

La partita è a Budapest, ma sei tifosi francesi vanno a Bucarest [+COMMENTI]

| 23/06/2021

Tifosi francesi a Bucarest: hanno sbagliato città

  • Sei tifosi francesi hanno leggermente frainteso i nomi di due città
  • Sarebbero dovuti andare a Budapest, dove si sarebbe svolta Ungheria – Francia
  • Loro però sono finiti a Bucarest
  • A “scoprire” l’errore un giornalista che li ha notati disorientati
  • Ma forse la Francia potrebbe giocare l’ottavo di finale proprio nella capitale della Romania

 

Due semplici consonanti, ma che possono fare decisamente la differenza. Avete presente quando alle elementari dovevate imparare le capitali d’Europa e confondevate sempre Budapest con Bucarest? Ecco, è quello che hanno fatto sei tifosi francesi che per sbaglio sono finiti a Bucarest a tifare la Nazionale transalpina impegnata agli Europei di Calcio. Peccato che la partita tra Ungheria e Francia si giocasse a Budapest.

Ed effettivamente a ben guardare, la capitale ungherese sarebbe Budapest, mentre Bucarest si trova in Romania. Un piccolissimo memorabile errore di “appena” 834 chilometri ma che è costato caro a questi supporter dei Blues. Una disavventura di cui non si sono nemmeno resi conto se non due ore dopo essere atterrati.

I tifosi francesi “dispersi” a Bucarest notati da un giornalista

A far aprire loro gli occhi ci ha pensato un giornalista del quotidiano Jurnalul National che ha notato i sei in disparte rispetto ad alcuni ucraini. Loro sì, che erano nel posto giusto. La Nazionale di Shevchenko, infatti, avrebbe giocato quel pomeriggio contro l’Austria in Romania. Ma i tifosi francesi cosa ci facevano a Bucarest? È quello che il reporter ha chiesto loro, che solo in quel momento hanno capito che non avrebbero mai visto la Francia scendere in campo.

 

Una volta scesi dall’aereo, infatti, ecco il primo misunderstanding. Hanno seguito un gruppo di supporter a loro dire ungheresi diretti verso lo stadio. Solo che non erano affatto ungheresi e così si sono trovati in una piazza decisamente diversa rispetto a quella che si erano immaginati. Di qui la confusione che li avvolgeva quando il giornalista li ha trovati.

Con un colpo di fortuna, tra qualche giorno potrebbero essere nella città giusta

Risolto l’arcano, i sei tifosi francesi hanno controllato il biglietto per accedere allo stadio che avevano in mano. Ed effettivamente non erano nella città giusta: era scritto ben chiaro “Bucarest”. Peraltro dovevano essere in compagnia di altrettanti amici che però avevano prenotato il volo giusto, ovvero quello per Budapest.

Leggi anche: Guardano la partita in differita, il vicino festeggia gol inesistenti facendoli infuriare [+VIDEO]

Niente Ungheria – Francia dagli spalti per questo gruppetto di “pasticcioni”, dunque, ma la sorte potrebbe comunque presto girare a loro favore. Se infatti la squadra guidata da Deschamps dovesse vincere il girone F, disputerebbe l’ottavo di finale proprio alla National Arena di Bucarest. Non è che vi conviene prenotarvi un hotel e sperare di poter vedere la prossima partita, ancor più prestigiosa, dal vivo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend