Tradimento: oltre il 75% degli infedeli afferma che “migliora il matrimonio”

Commenti Memorabili CM

Tradimento: oltre il 75% degli infedeli afferma che “migliora il matrimonio”

| 31/10/2023
Fonte: Facebook

Il tradimento migliora il matrimonio: il 77% degli infedeli lo conferma

  • Secondo il 77% delle persone infedeli, il tradimento migliora il matrimonio
  • Di questi, infatti, due terzi ha dichiarato di avere un matrimonio felice
  • Lo studio ha intervistato oltre 2.000 persone infedeli ma sposate
  • Ad ogni modo, il 94% di loro sarebbe furioso se scoprisse di essere tradito dal coniuge
  • Ecco l’opinione degli esperti

 

Il 77% degli infedeli non ha dubbi: il tradimento migliora il matrimonio. Due terzi dei traditori affermano di avere una relazione felice, nonostante il flirt. Solo il 33% di coloro che hanno un’avventura ha dichiarato di avere una relazione infelice.

Lo studio ha intervistato un campione di 2.000 traditori sposati. Le donne sono state più propense a dire che si trovavano ancora in un matrimonio felice: il 71%, rispetto al 63% degli uomini. Gli uomini erano più propensi a pensare che una “scappatella” migliorasse il loro matrimonio, con l’81% che ha affermato che un’avventura ha dato “nuova linfa” alla loro relazione stabile, contro il 72% delle donne.

Il sondaggio ha anche scoperto che, pur ammettendo di aver tradito il proprio partner, il 94% sarebbe furioso se scoprisse di essere tradito dal coniuge. Jessica Leoni, che ha condotto la ricerca, ha commentato: “Non sono scioccata dal fatto che le persone felici tradiscano. Se sei infelice, la tua mente è altrove. Gli adulteri non vogliono lasciare i loro partner, vogliono solo un po’ di pepe in più nelle loro vite.

L’opinione degli esperti

“Al giorno d’oggi, alcuni terapeuti credono che ci siano momenti in cui una relazione extraconiugale sia in grado di salvare un matrimonio e persino di renderlo più forte. Iniziare a capire come è avvenuto un tradimento può fornire chiarezza e dare risposte alle molte domande che una coppia può percepire come irrisolte”, ha spiegato Matty Silver, terapista di coppia.

La terapista di coppia Esther Perel, autrice di “Mating in Captivity“, ha tenuto conferenze in tutto il mondo sui temi dell’amore e delle relazioni. Era solita chiedere al suo pubblico se qualcuno avesse mai tradito il partner e, non a caso, di solito nessuno alzava la mano. Al contrario, quando chiedeva: “Quanti di voi sono stati traditi?”, molti alzavano la mano.

Leggi anche: Tradimento: bastano 5 minuti per sapere se il tuo partner è infedele

Perel crede che sia necessario creare uno spazio sicuro per una conversazione produttiva, dove le esperienze possano essere esplorate con compassione.I tradimenti hanno molto da insegnarci sulle relazioni: cosa ci aspettiamo, cosa pensiamo, cosa vogliamo e cosa ci sentiamo in diritto di fare”, ha dichiarato.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend