Un uomo o un cane: cosa mostra questa immagine secondo te?

Commenti Memorabili CM

Un uomo o un cane: cosa mostra questa immagine secondo te?

| 22/11/2023
Fonte: Twitter

Uomo o cane?

  • Una foto sta facendo impazzire il web
  • Mostra una figura che corre in mezzo alla neve
  • Ad una prima occhiata sembra un uomo con uno zaino sulle spalle
  • Guardando meglio, si capisce che si tratta invece di un cagnolino peloso
  • E tu cosa vedi: uomo o cane?

 

Le illusioni ottiche sono spesso uno dei passatempi preferiti del web. C’è una foto che sta deliziando tutti gli internauti. La foto ritrae un bel paesaggio innevato, e al suo centro c’è una figura più scura. Ad una prima occhiata diresti proprio che è un escursionista, con tanto di zaino. Quando guardi meglio, però, scorgi un naso umido e zampe pelose. Cosa c’è nella foto: uomo o cane?

L’illusione offerta dalla foto è pressoché perfetta, ad una prima occhiata superficiale. Se guardi l’immagine di sfuggita, senza soffermarti troppo, ciò che si staglia in mezzo alla neve pare un uomo di spalle. La posizione delle gambe sembra far pensare che stia camminando verso il folto della foresta. La protuberanza sulla schiena potrebbe essere uno zainetto in cui tiene il suo kit di sopravvivenza.

Uomo o cane: dipende da quanto attentamente guardi

Basta soffermarsi però per più di qualche secondo per capire che c’è qualcosa che non quadra. I tuoi occhi, poco alla volta, mettono a fuoco altri particolari. Quest’uomo che corre in mezzo alla neve è decisamente peloso. Ha anche due vispi occhietti neri e una coda dritta dritta. Altro che uomo: quello è un cagnolino dal pelo scuro che sta correndo verso l’obiettivo, e non verso la foresta innevata.

Leggi anche: Illusioni ottiche: le più popolari del web

La foto è stata condivisa su Twitter per la prima volta dal giornalista Nicholas Thompson, che invita ad aguzzare la vista. Infatti scrive “Ecco l’illusione ottica di oggi. Prima vedi un uomo che corre nella neve… e poi….” Il suo tweet ha avuto migliaia di visualizzazioni e altrettanti commenti in cui la gente sbalordisce capendo che il dilemma uomo o cane, in realtà, sussiste solo nell’occhio di chi guarda.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend