Usa le stories di Instagram per preparare il curriculum e ottiene un lavoro

Commenti Memorabili CM

Usa le stories di Instagram per preparare il curriculum e ottiene un lavoro

| 02/03/2018
Usa le stories di Instagram per preparare il curriculum e ottiene un lavoro

Con poche e semplici frasi ha dimostrato che i giovani sanno come ingegnarsi nel complicato e complesso mondo del lavoro: i metodi tradizionali sembrano ormai poco utili, meglio puntare sul web.

La ragazza ha spiegato di aver visionato i diversi tipi di curricula proposti su internet, ma di non essere stata convinta dalle varie opzioni.

L’originalità non le manca di certo: ha scritto su un semplice foglio tutte le idee che le sono venute in mente, riassumendo con cura le esperienze e sfruttando gif e hashtag per mettere in mostra le sue capacità professionali.

Cercare lavoro è spesso noioso e stressante, lei invece è riuscita a farlo divertendosi. Il risultato? L’intuizione è stata premiata, in meno di sette giorni il video-curriculum è stato visualizzato da oltre 600mila persone, ricevendo anche centinaia e centinaia di commenti.

Inoltre, cosa ancora più importante in questo caso, ad Anaelle sono stati proposti cinque colloqui con aziende attive nel mondo della comunicazione che tanto le piace.

I complimenti si sono tramutati in qualcosa di concreto e la ragazza ha accettato l’offerta di un’app che è stata creata per modificare e stampare fotografie, Lalalab.

freccia continua qui

COMMENTA

ARTICOLI CORRELATI

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend