L’uomo ha piantato una tenda da campeggio nel centro storico di Venezia
- L’autore del gesto è un cittadino tedesco di 35 anni
- L’uomo è stato trovato completamente ubriaco mentre girovagava per piazza San Marco
- Ha piantato la tenda in pieno centro storico a Venezia per poi visitare la città a piedi
- La Polizia locale ha rinvenuto la tenda da campeggio presso i Giardini Napoleonici di Castello
- Hanno poi multato ed allontanato dalla zona l’uomo con l’obbligo di non tornarci per le prossime 48 ore
Dopo le varie battute d’arresto degli ultimi tempi al settore turistico, per viaggiare si fa quel che si può. C’è qualcuno in particolare che pare abbia preso alla lettera questo monito. Un turista, originario di Monaco di Baviera, si è recato in treno fino a Venezia per poi piantare una tenda in pieno centro storico. Il suo intento era quello di visitare la città e pernottare nel campo creato ad hoc fino alla fine della sua breve visita.
Ha così piantato la sua tenda presso un angolo dei Giardini Napoleonici di Castello ed allestito la sua stanza trasportabile. Gli uomini della Polizia locale hanno rinvenuto l’uomo completamente ubriaco mentre girovagava per piazza San Marco violando, tra l’altro, le recenti disposizioni governative imposte per fuorviare la pandemia da Coronavirus.
Una vacanza da “sanzionare”
Una volta trovata la tenda, alcuni agenti hanno provveduto a smontarla e rimuoverla dai giardini pubblici. Il turista, che si trovava in città solo da un giorno, ha ricevuto una sanzione di 400 euro per via del campeggio abusivo e per lo stato d’ebbrezza in cui è stato trovato.
Leggi anche: Rissa fra turiste a Venezia per colpa di una pantegana: l’animalismo ha la meglio
Dopo averlo prontamente allontanato dalla zona, i poliziotti hanno conferito all’uomo un provvedimento di daspo con il divieto assoluto di recarsi presso il centro storico di Venezia per le 48 ore consecutive.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/01/05/ubriaco-pianta-tenda-a-venezia-per-visitare-citta-multato_186e015a-1d66-459e-b1c1-82f8e7b5e7d0.html
- https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/ubriaco-pianta-tenda-venezia-visitare-citta-multato-00001/
- https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/decoro_venezia_tenda_giardini_napoleonici-5686801.html