Questo video virale stupisce tutti: sembra girato in un Jurassic Park in miniatura

Commenti Memorabili CM

Questo video virale stupisce tutti: sembra girato in un Jurassic Park in miniatura

| 12/03/2023
Fonte: Twitter

Sembrano i giganteschi e titanici Brachiosauri, ma le loro dimensioni sono molto, molto più piccole di quelle viste nel film

  • Tutti abbiamo nella mente le immagini del colossal Jurassic Park
  • Nel film c’è una scena in cui i protagonisti vedono il loro primo dinosauro vivo
  • Sul web ora sta circolando qualcosa di simile
  • Il video ritrae alcuni esemplari che sembrano Branchiosauri correre
  • Questi hanno dimensioni però molto più piccole di quelle viste nel film
  • La realtà, infatti, è ben altra se si guarda il filmato con occhi attenti

 

Dobbiamo ringraziare Michael Crichton per aver pubblicato nel 1990 un romanzo di fantascienza intitolato Jurassic Park. Il libro, infatti, ha dato un’idea al grande Steven Spielberg che, tre anni dopo, ha fatto conoscere al mondo i dinosauri con l’omonimo film del 1993.

Jurassic Park ha cercato di spiegare i dinosauri e come e perché si sono estinti circa 65 milioni di anni fa. Prima del film, potevamo solo vedere i loro fossili, le immagini o i modelli. La pellicola, poi, ha presentato questi esseri estinti sotto forma di creature vive e respiranti. Inoltre, ha suscitato un grande interesse per lo studio delle diverse specie di questi rettili mammiferi e dei periodi Triassico e Giurassico.

Dinosauri, ma solo all’apparenza

Oltre a studi seri, queste lucertole ormai estinte sono diventate un modo per divertirsi un po’. Vi ricordate il momento in cui il dottor Alan Grant, interpretato da Sam Neill, e la dottoressa Ellie Sattler, interpretata da Laura Dern, vengono accolti a Jurassic Park e vedono il loro primo dinosauro vivo, il Brachiosauro? Ebbene, sul web sta circolando un video virale che mostra qualcosa di simile. In questo caso, però, il gigantesco e titanico Brachiosauro che si vede correre ha dimensioni molto, molto più piccole di quelle viste nel film.

Leggi anche: Viaggiatore del tempo: “Gli scienziati riporteranno in vita il terribile megalodonte”

Il video è stato condiviso su Twitter da @buitengebieden con la didascalia: “Ci ho messo un secondo a capire… 😂”. Già da queste parole si capisce come ci sia qualcosa sotto. In realtà, infatti, non si tratta di “veri” dinosauri, quanto di coati, una specie di mammiferi appartenente alla famiglia dei procionidi, che semplicemente corrono al contrario. Si tratta di un incrocio tra un cane, una scimmia e un procione. Ed ecco che si spiega il “collo” dei presunti dinosauri che in realtà non è nient’altro che la loro coda sollevata durante la corsa. Questa li aiuta a stare in equilibrio sugli alberi e a correre meglio durante la caccia.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend