Bere vino prima di dormire potrebbe aiutarti a perdere peso

Commenti Memorabili CM

Bere vino prima di dormire potrebbe aiutarti a perdere peso

| 23/07/2019
Bere vino prima di dormire potrebbe aiutarti a perdere peso

Secondo la scienza, un paio di bicchieri di vino prima di andare a dormire potrebbero aiutare a liberarsi dei chili in eccesso.

Tutti sanno che, se si vuole perdere peso, probabilmente si deve abbandonare l’alcol, i cibi con troppe calorie e andare in palestra. In effetti il vino non è esattamente noto per essere parte di uno stile di vita sano. Chiunque che sia mai stato a dieta avrà familiarità con la “sofferenza” provata nel dover abbandonare l’alcol per un bene superiore: la prova costume. In media, un bicchiere di vino grande – intorno ai 250 ml – può contenere la stessa quantità calorica di un gelato, circa 228 calorie.

In effetti, l’Unione europea ha recentemente sostenuto l’intenzione di indicare chiaramente il contenuto calorico sulle etichette delle bottiglie di vino, birra e liquori. Ma c’è anche un numero crescente di prove che suggeriscono che, lungi dal farci ingrassare, bere vino potrebbe in realtà essere la chiave per rimanere magri.

Se avete difficoltà ad astenervi dal piacere alcolico concesso dopo una lunga e faticosa giornata in ufficio, non c’è bisogno di sentirsi in colpa, in quanto – a quanto pare – bere due bicchieri di vino prima di andare a letto possono davvero aiutarvi a perdere peso. Sì, avete letto bene. Ci può essere un motivo legittimo per gustarsi due bicchieri di vino rosso alla fine di una lunga giornata.

via GIPHY

Secondo due studi – uno del 2015 della Washington State University e l’altro dalla Harvard Medical School nel 2016 – gli scienziati hanno riscontrato un polifenolo chiamato “resveratrolo” nel vino rosso che conferisce un contributo per la perdita di peso. Questo resveratrolo converte la massa grassa bianca in grasso beige “che combatte l’obesità”, poiché è molto più facile da sciogliere. Nel frattempo, i ricercatori di Harvard hanno trovato nel loro studio coloro che consumavano abitualmente vino avevano il 70 per cento di probabilità in meno di essere in sovrappeso:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend