Yamaha MT-125 my 2020 : prezzo e caratteristiche

Marco Sergio Melano

Yamaha MT-125 my 2020 : prezzo e caratteristiche

| 18/10/2019
Yamaha MT-125 my 2020 : prezzo e caratteristiche

Yamaha ha finalmente alzato svelato il modello più piccolo della serie MT. Per il 2020 si rinnova completamente presentandosi con linee decisamente aggressive e moderne.

Con la nuova MT 125 sicuramente Yamaha dato il meglio di sé e per la versione del 2020 il monocilindrico da 15 cavalli a fasatura variabile: essa avrà prestazioni migliori e prezzo invariato. Sicuramente la vedremo ad EICMA.

Il look è decisamente più aggressivo e moderno e, rispetto a 5 anni fa, la casa di Iwata offre una nuova lezione di stile per le entry-level della famiglia di prodotti MT. È una piccola Hyper naked che condivide molto delle caratteristiche delle sorelle maggiori. Rispetto alla generazione uscente, si riconoscono subito le novità sul gruppo ottico anteriore con due elementi sovrastati dai fari led.

YAMAHA MT 125 MY 2020

YAMAHA MT 125 MY 2020

L’aggiornamento più importante e però a livello del cuore della moto.

Ora il motore è dotato di fasatura variabile che tramite il sistema VVA (Variable Valve Actuation) va ad ottimizzare la posizione delle valvole relativamente al numero di giri: Tutto ciò sicura una fasatura ideale su tutto l’arco di erogazione. Tradotto sulla strada si hanno prestazioni più brillanti sia gli alti che ai bassi regimi. I valori ufficiali di potenza e coppia non sono stati ancora rivelati tuttavia questo cambio favorirà il divertimento.

La piccola di casa Yamaha ha anche la nuova frizione anti-saltellamento che rende più piacevole la guida nel traffico cittadino.

STILE UNICO

Il cuore della nuova MT 125 è racchiuso dentro il telaio Delta box e si propone di incrementare il bilanciamento e la ciclistica.
La posizione di guida è stata completamente rimodulata : il serbatoio, dalla forma inedita, la nuova Sella e le pedane o state leggermente in avanti aiutano il pilota a condurre la moto in maniera più comoda e sportiva. Tutto ciò è associato al manubrio direttamente rialzato e forcella rovesciata con steli da 41 mm.

YAMAHA MT 125 MY 2020

YAMAHA MT 125 MY 2020

Per quanto riguarda le gomme la nuova Yamaha MT 125 monta la posteriore più larga che arriva a 140.

La caratteristica più interessante dal punto di vista estetico è l’innovativo design del quadro strumenti in cui sono racchiuse tutte le informazioni utili e ben visibili con una rapida occhiata. La strumentazione LCD offre quindi un display in “negativo” che include tachimetro centrale digitale, contagiri a barre, contachilometri per la riserva e orologio, oltre che dati istantanei su consumo e velocità media.

La MT-125 2020 sarà disponibile nelle concessionarie Yamaha a partire da dicembre. 
Invariato invece il prezzo che rimane quello del listino 2019: 4.790 euro franco concessionario.

Tre i colori disponibili: Ice Fluo, Icon Blue e Midnight Black.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend