Nel locale sono stati trovati cinque esemplari adulti e 15 cuccioli poi rimossi e traferiti in una zona desertica
- Un uomo dell’Arizona ha trovato tre serpenti a sonagli nel garage di casa
- Ha chiamato una ditta specializzata per la rimozione dei rettili. Il personale arrivato sul posto ha fatto una sconcertante scoperta
- Nel garage c’erano venti serpenti, di cui cinque adulti e 15 cuccioli
- I rettili sono stati rimossi e trasferiti in un luogo sicuro
- Dalle pelli di muta trovate nel locale si presume che in precedenza nel garage ci fossero stati fino a 40 serpenti
Trovare 20 serpenti a sonagli nel proprio garage di casa è un’esperienza sconcertante. Un uomo che vive in Arizona ne aveva individuati inizialmente solo tre e già la situazione era piuttosto preoccupante. Ha chiamato un’azienda specializzata per la cattura dei rettili e il personale quando si è recato sul posto ha realizzato che i serpenti erano invece molti di più: una ventina, di cui 5 adulti e 15 cuccioli.
L’invasione di serpenti
La maggior parte era ammassata nei pressi di uno scaldabagno, mentre alcuni erano in altre parti del locale. I serpenti appartengono alla specie Western Diamondback e sono molto comuni nel sud ovest dell’Arizona. Sebbene il loro veleno sia meno pericoloso di quello di altre specie a sonagli, sono comunque da trattare con precauzione.
Marissa Maki, la professionista di Rattlesnake Solution incaricata di bonificare il garage, ha utilizzato delle pinze per raccoglierli da terra e posizionarli in alcuni secchi di plastica. I rettili sono poi stati trasportati in un’area desertica dove sono stati liberati.
Leggi anche: Sta per andare a dormire: scopre 18 serpenti sotto il suo letto [+IMMAGINI]
«Abbiamo stabilito il record del maggior numero di serpenti catturati in una sola volta» ha affermato Bryan Hughes, titolare di Rattlesnake Solution. Il numero poteva anche essere più alto poiché sono state trovate diverse pelli lasciate dopo la muta e si pensa nel garage ci siano stati in precedenza una quarantina di rettili.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://apnews.com/article/rattlesnakes-found-arizona-home-garage-removed-32d13a21c064aeb254d98078045d8b85
- https://people.com/20-rattlesnakes-found-inside-mans-garage-arizona-7970344
- https://abcnews.go.com/US/wireStory/make-skin-crawl-20-rattlesnakes-found-inside-homeowners-103202313