App di incontri: quali sono le piccole bugie che si dicono di più?

Commenti Memorabili CM

App di incontri: quali sono le piccole bugie che si dicono di più?

| 19/10/2023

App di incontri e piccole bugie: quali sono le più comuni?

  • Le app di dating sono un ottimo mezzo per trovare l’anima gemella
  • Tuttavia la maggioranza degli utenti tende a dire delle piccole bugie per risultare più attraente
  • Lo ha ammesso il 76% degli intervistati nel corso di un sondaggi condotto da un’app di slow dating
  • Il 24% ha ha confessato di aver detto delle piccole bugie per risultare più attraente
  • Il 44% degli intervistati ha ammesso di aver detto una bugia per nascondere i loro piccoli difetti caratteriali

 

A causa della recente pandemia, le app di incontri hanno registrato un picco di iscrizioni e con esso – di conseguenza – un aumento di “bugiardi”. Certo, parliamo di “bugie bianche“, ovvero di lieve entità, ma pur sempre menzogne. Ma quali sono le piccole bugie più comuni nelle app di incontri? A questa domanda ha risposto un recente sondaggio condotto da una nota applicazione di slow dating.

Secondo lo studio, il 76% degli intervistati ha ammesso di aver detto alcune piccole bugie all’interno delle app di incontri, mentre il 70% ha dichiarato di essere stato “vittima” di questi piccoli inganni. Ben il 24% ha dichiarato di aver detto delle piccole bugie per risultare più attraente all’interno dell’app di incontri. Ma analizziamo l’argomento nel dettaglio.

Le bugie più gettonate

Il 44% degli intervistati ha ammesso di aver detto una bugia per nascondere i loro piccoli difetti caratteriali. Molte persone difatti tendono a sorvolare su alcuni aspetti negativi del proprio carattere, come l’essere ritardatari, pigri o disordinati. Il 14,9%, invece, mente riguardo ai propri interessi, come ad esempio i gusti musicali o cinematografici, solo per destare maggiore interesse verso il match in corso.

Leggi anche: Kittenfishing: come apparire meglio di quel che si è

Il 14,5% degli utenti delle app di incontri dice bugie sul proprio stile di vita, come ad esempio l’attività fisica o il vizio del fumo. Infine, il 10% riesce anche a mentire circa il proprio lavoro, mentre il 6% ha ammesso di aver inserito foto poco recenti o modificate con filtri e Photoshop per risultare più attraente.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend