Non ci sono soldi per aumenti di stipendio, ma la dirigenza li ha avuti: il post fa discutere

Commenti Memorabili CM

Non ci sono soldi per aumenti di stipendio, ma la dirigenza li ha avuti: il post fa discutere

| 14/08/2023
Fonte: Pexels

Un aumento di stipendio non per tutti

  • Ha fatto il giro del web il botta-risposta tra un uomo e la sua azienda
  • Un dipendente ha infatti ricevuto grandi elogi nella valutazione annuale delle prestazioni
  • Ha persino ricoperto un doppio ruolo nell’ultimo periodo
  • Tuttavia l’azienda si è rifiutata di dargli un aumento di stipendio
  • Si è parlato di una crisi economica che però non c’è stata per i dirigenti che hanno ricevuto bonus e aumenti di stipendio

 

Sta facendo discutere il botta-risposta di un uomo con la sua azienda. Il dipendente ha condiviso quanto successo su Reddit in un post che ha fatto il giro del web. Ha infatti postato la sua valutazione annuale delle prestazioni. Nella lettera dell’azienda si può leggere come la società per cui lavora sia “colpita dalla volontà di lavorare sodo”, andando oltre le aspettative, assumendo compiti aggiuntivi e gestendo progetti a pieni voti. Per questo i suoi capi hanno auspicato che continui a “gestire i compiti di responsabile marketing” fino a quando non saranno in grado di ricoprire la posizione scoperta.

Ci si potrebbe dunque aspettare un premio sia per l’efficienza dimostrata che per il doppio incarico. E invece: “Come sicuramente saprai, la pandemia di COVID-19 ha colpito le aziende di tutto il mondo e la nostra non ha fatto eccezione. Di conseguenza, nel bilancio dell’esercizio 2023 non ci sono attualmente fondi sufficienti per aumenti o bonus salariali del personale. Sebbene comprendiamo che ciò potrebbe comportare una delusione, sappiamo che non tutte le ricompense sono finanziarie e che continuerai a trovare il lavoro qui appagante e ti consentirà di crescere personalmente e professionalmente”.

L’autore del post ha fatto notare come per la dirigenza i soldi ci fossero

Insomma, se da un lato l’azienda l’ha elogiato per i suoi sforzi, dall’altro gli ha tolto ogni speranza di aumento. È proprio quest’ultima parte a non essere affatto piaciuta agli utenti del forum, soprattutto quando hanno scoperto un “piccolo” dettaglio che l’autore del post ha specificato. I fondi insufficienti per il suo aumento di stipendio erano infatti apparentemente sufficienti per i dirigenti che hanno ricevuto aumenti e bonus del 10%. Nemmeno il protagonista della vicenda ha gradito questa risposta, tanto che ha voluto replicare piccato. Ha parlato di come sia “gratificante” sapere che il suo duro lavoro e la volontà di fare non siano passati inosservati.

Tuttavia ha fatto notare che le entrare erano “le più alte dal 2017” e che “le sedi delle riunioni estive del consiglio si trovavano in luoghi molto chic”. In più ha aggiunto che “l’intero gruppo dirigente si è aggiudicato un aumento di stipendio del 10% e un bonus pool ‘non specificato’ che è stato prelevato da fondi non designati”. Poi si è scagliato duramente contro l’azienda: “Se vi foste dedicati al personale nello stesso modo in cui lo staff si è impegnato per farci andare avanti, sono sicuro che la leadership avrebbe almeno rinunciato ai bonus. Gli auguri e i complimenti non pagano il mio mutuo, non mettono il cibo sulla tavola della mia famiglia o tengono le luci accese in casa”.

Leggi anche: Un’azienda aumenta lo stipendio ai dipendenti che perdono peso

La dura replica del dipendente

Infine ha chiosato: “Desidero mettere agli atti la mia richiesta di riconsiderare la decisione di emettere un blocco dello stipendio, soprattutto dato che ci sono stati diversi mesi di stipendio dalla posizione di marketing dal budget dell’anno scorso che non era stato reclamato e che finanzierebbe facilmente questo. Si tratta di soldi da una posizione non mia, ma che mi si sta continuando a chiedere di fare. Se questo non è qualcosa che la leadership non è disposta a fare, allora mette sicuramente in discussione il rispetto che affermano di avere nei miei confronti”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend