Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra [+VIDEO]

| 09/06/2023
Fonte: Youtube

Lattine e bottiglie sono utilizzate negli esercizi di equilibrio e sorseggiate dai partecipanti per un’esperienza divertente che favorisce la socializzazione

  • Benessere psicofisico e alcol si incontrano con il Beer Yoga, la pratica con cui si beve birra mentre si fa yoga
  • Il fenomeno è nato anni fa negli Stati Uniti e poi è approdato anche in Europa
  • Ad oggi il Beer Yoga è diffuso in tutto il mondo e si pratica nelle palestre, nei birrifici, nei parchi o in altri locali di ritrovo
  • Alcuni esperti criticano la pratica, considerata malsana e non in linea con lo spirito dello yoga
  • Per i promotori invece il Beer Yoga crea un’esperienza divertente che favorisce la socializzazione

 

Fare yoga sorseggiando birra. L’ultima tendenza in fatto di benessere associa la passione per la disciplina psicofisica con quella per la birra.

Esercizi con lattine e bottiglie

Il Bier Yoga o Beer Yoga, è nato anni fa negli Stati Uniti e poi è approdato anche in Europa, nello specifico a Berlino dove è stato organizzato il primo incontro a tema. Ad oggi il Beer Yoga è diffuso in tutto il mondo e si pratica nelle palestre, nei birrifici, nei parchi o in altri locali di ritrovo. Recentemente in un piazzale del porto di Copenaghen, in Danimarca, si sono riunite un centinaio di persone per fare yoga e sorseggiare birra.

Alcuni esperti criticano la pratica, considerata malsana e non in linea con lo spirito dello yoga classico ma, secondo i promotori, combinare la disciplina con il piacere della birra aiuta nella ricerca di un più alto livello di coscienza.

Prima ancora di essere aperte e sorseggiate, le lattine o le bottiglie diventano elementi funzionali alle posizioni yoga, restando in equilibrio sulla testa, sulle gambe o su altre parti del corpo.

Leggi anche: La lattina con l’apertura a due anelli per avere la birra perfetta [+VIDEO]

L’obiettivo non è solo di ottenere benefici psicofisici dello yoga, ma anche creare un’esperienza divertente e che favorisce la socializzazione. Per fare Beer Yoga non serve avere esperienze particolari, bastano un tappetino e un asciugamano, dotandosi ovviamente anche di una lattina o bottiglia di birra.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend