Birrificio inventa una birra in polvere che avrebbe lo stesso sapore della normale birra

Commenti Memorabili CM

Birrificio inventa una birra in polvere che avrebbe lo stesso sapore della normale birra

| 05/04/2023
Fonte: YouTube

L’idea del birrificio Neuzeller Klosterbräu

  • Il birrificio Neuzeller Klosterbräu sostiene di aver escogitato un modo per creare una birra in polvere
  • Questa, mescolata con acqua, avrebbe un sapore quasi identico a quello della bevanda liquida originale
  • È concepita come alternativa per le spedizioni all’estero
  • Non è la prima birra in polvere inventata al mondo
  • Tuttavia questa è in grado di incorporare alcol e carbonazione nella polvere

 

L’industria mondiale della birra è enorme, ma è anche una delle meno efficienti al mondo. Trasportare in tutto il mondo grandi quantità di birra imbottigliata in pesanti bottiglie di vetro è costoso, ma se non fosse necessario? E se alcuni dei birrifici più famosi del mondo potessero spedire i loro prodotti all’estero in polvere e l’azienda destinataria dovesse solo aggiungervi dell’acqua? Neuzeller Klosterbräu, un birrificio della Germania orientale, sostiene di aver escogitato un modo per creare una birra in polvere che, mescolata con acqua, ha un sapore quasi identico a quello della bevanda liquida originale.

Stefan Fritsche, amministratore delegato del birrificio, ha dichiarato: “È la prima birra completa al mondo in polvere e potrebbe cambiare il mondo. Aggiungendo acqua si ottiene una birra con il gusto completo della birra, compreso l’alcol e l’anidride carbonica, e una testa di schiuma. In linea di principio, possiamo produrre qualsiasi birra al mondo utilizzando questo metodo: birra scura, birra chiara, India pale ale, qualsiasi cosa”. Fritsche ha riconosciuto che i bevitori di birra saranno probabilmente scettici nei confronti della birra in polvere all’inizio, ma ha sottolineato che il prodotto innovativo non è destinato a sostituire la birra classica. È stato concepito soprattutto come alternativa per le spedizioni all’estero, poiché “non ha senso importare bottiglie di vetro, riempirle di acqua tedesca e poi spedire la birra in Africa o in Cina o altrove”.

Leggi anche: Bere birra aiuta a dimagrire: lo rivela uno studio scientifico

Cosa distingue questa birra in polvere dalle altre

Nel frattempo, i birrifici tedeschi continueranno probabilmente a produrre birra tradizionale per il mercato europeo. Neuzeller avrebbe sviluppato la sua rivoluzionaria birra in polvere negli ultimi due anni, con l’aiuto di finanziamenti governativi. Sebbene non sia la prima birra in polvere al mondo, si distingue da tutte le altre perché è in grado di incorporare alcol e carbonazione nella polvere. “Vogliamo il gusto completo della birra. Abbiamo la schiuma, abbiamo già il gusto della birra. Vogliamo aggiungere l’anidride carbonica in polvere. Vogliamo aggiungere l’alcol in polvere. Possiamo fare tutto questo con la polvere. E, naturalmente, è assolutamente affascinante che ci siamo riusciti. Per la prima volta al mondo”. Neuzeller Klosterbräu vuole rendere la sua birra in polvere disponibile in commercio quest’anno.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend